Taranto-Catania: Di Bitonto, Ricordo il silenzio dello Iacovone

TARANTO
Alessio Petralla
30.09.2016 14:52

Quella 2001/02 è stata una stagione particolare per l'ex estremo difensore Nicola Di Bitonto, che a Blunote, commenta così: "Quello fu un anno particolare: partimmo così e cosi, ma poi con l'arrivo del tecnico Gianni Simonelli crescemmo tantissimo finendo male il tutto".

CATANIA: "Nella sfida d'andata dei play off a Catania perdemmo 1-0 grazie ad un grandissimo gol di Fini: non meritavamo il ko visto che creammo due-tre occasioni importanti e non ci fu dato un penalty. Ricordo, inoltre, le aggressioni a Galeoto e Parente...".

9 GIUGNO 2002: "Della finale di ritorno mi viene in mente il silenzio dello "Iacovone" dopo il triplice fischio finale. Fu una delusione pazzesca".

TARANTO-CATANIA: "Il Catania ha una rosa composta da ottimi calciatori. Il Taranto ha bisogno di punti e i siciliani di dare continuità al pareggio ottenuto con il Fondi. I rossoazzurri sono partiti con grosse ambizioni e sperano di rientrare tra le prime".

IL CAMPIONATO: "Il livello del 2001-02 era più alto: c'erano molte squadre con ottimi calciatori in rosa. Poi, con il passare degli anni il livello si è assottigliato. Prima erano in quattro o cinque a lottare per il vertice...".

LA CURVA: "Che dire ricordo il calore, l'affetto, l'amore a volte troppo smisurato della gente tarantina nei confronti della loro squadra".

Cosenza: Caccetta, `La Virtus? Avrebbe meritato di più`
Hellas Taranto: Dall' Argentina ecco il nuovo Lavezzi...