Taranto: Gran Premio Il Delfino d’oro 2023, talenti in mostra dal 4 al 6 maggio

Cultura, musica e spettacolo
03.05.2023 12:24

Gran Premio Il Delfino d’oro 2023. Apre i battenti il 4 maggio alle ore 17,30, nella sala esposizioni del Castello Aragonese di Taranto, la mostra organizzata dalla New Accademia internazionale dei Dioscuri in memoria del professor Salvatore Russo.

L’iniziativa, promossa dalla presidente reggente dell’associazione, Cosima Lodevole Russo, nonché moglie del compianto professore, è anche un modo per onorarlo in occasione del primo anniversario dalla sua scomparsa, avvenuta il 9 aprile del 2022.Ma non solo. Con questo evento si vuole dare continuità all’impegno del professore.

Presidente dell’Accademia, Russo infatti aveva particolarmente a cuore i giovani artisti del nostro territorio, e si preoccupava di valorizzarne i talenti.

E’ per questo che saranno messi in mostra i lavori più belli degli studenti del liceo artistico Calò oltre che di altri artisti più o meno affermati.

La mostra sarà visibile fino al 6 maggio. A corollario dell’iniziativa ci sarà un incontro, sempre nella giornata di sabato.

Appuntamento alle ore 17.30 al MuDi, il Museo Diocesano di Taranto in vico Seminario alla Città Vecchia.

La serata sarà presentata da Nicla Pastore e Daniele Russo. E’ previsto inoltre un collegamento in diretta streaming con il critico d’arte Josè Dalì, a cura dello scrittore Ferdinando Scavran.

Taranto: Incontro su gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare
Musica: Curannera, nuovo lavoro degli Yaraka prodotto da Zero Nove Nove