Taranto: Il 19 ottobre, masterclass con il pianista Jazz Bill O'Connell

Cultura, musica e spettacolo
10.09.2023 11:27

Giovedì 19 ottobre, nella sede dell'Accademia dei Due Mari in via Firenze 16 a Taranto, si terrà una nuova entusiasmante Masterclass dedicata all'improvvisazione con la partecipazione straordinaria di uno dei più apprezzati musicisti jazz dello scenario mondiale: il pianista newyorkese Bill O'Connell.

Continua l'impegno dell'accademia nel promuovere classi di alta formazione con la collaborazione di artisti Internazionali di dichiarata fama.

La masterclass è strutturata per essere fruibile a tutti gli strumentisti compreso il ramo cantanti e verte sui vari argomenti dell'improvvisazione Jazz. Il seminario si svolgerà dalle 17.00 alle 21.00. In chiusura ci sarà la consueta jam session finale e la consegna dei diplomi. Co-Chairman sarà il Maestro Antonello Parisi. Va ricordato che la straordinaria presenza di Bill O'Connell sul nostro territorio è stata resa possibile grazie al Maestro Alessandro Napolitano che con lo stesso musicista terrà un concerto presso il jazz club  Stazione 37 domenica 15 ottobre.

Bill O'Connell porta con sé un'enorme esperienza e un talento straordinario nel mondo della musica jazz. La sua carriera ha attraversato decenni e ha contribuito in modo significativo all'evoluzione del genere. Questa masterclass offre un'opportunità unica per gli appassionati di jazz e gli studenti di musica di interagire direttamente con un maestro del calibro di O'Connell.

Durante l'evento, O'Connell condividerà le sue conoscenze, esplorerà le tecniche e le sfumature del suo stile distintivo e offrirà preziosi consigli su come eccellere nel mondo del jazz. Gli interessati sono invitati a partecipare a questa straordinaria occasione di apprendimento e ispirazione.

Le prenotazioni per la masterclass di Bill O'Connell saranno disponibili a breve e sono a numero chiuso. Non perdete l'opportunità di immergervi nella maestria di Bill O'Connell e scoprire i segreti del jazz da uno dei suoi più grandi virtuosi viventi. Per informazioni si può contattare il numero: 349 731 6076 oppure il 388 9334757.

Serie C/C: 2a Giornata: risultati, classifica e highlights
Taranto: Apulia Basket Cup, Melucci ‘Sempre pronti ad accogliere più belle manifestazioni sportive’