Taranto: Prima sconfitta stagionale per gli Allievi

Rossoblu ko la Real Virtus Grottaglie, Stante: ‘Sono più deluso che arrabbiato, spero sia uno schiaffone salutare’

Giovanili
Iv.
26.11.2018 23:07

Nell'ottava giornata di andata del campionato regionale, gli Allievi del Taranto incappano nella prima sconfitta stagionale perdendo con un rocambolesco 3-2 con i pari età della Real Virtus Grottaglie. I padroni di casa vanno a segno con Galeone, Ligorio e Tancorra; le due reti rossoblù portano la firma di Palmisano e Tortorella. Giuseppe Stante ha commentato così la sconfitta al sito ufficiale: “Sono più deluso che arrabbiato perché è da una settimana che dico ai ragazzi che in questa gara ci sarebbe stato da battagliare. Nel calcio, come nella vita, se non ci metti il cuore in ciò che fai avrai sempre rimpianti. Purtroppo abbiamo perso l’opportunità di dimostrare che siamo un gruppo solido e con dei valori, che non lascia niente al caso. Al contrario, abbiamo evidenziato di essere facilmente vulnerabili e che tutti possono tentare di vincere con noi. Sarò ripetitivo, ma nessuno ha mai vinto prima di scendere in campo e i miei ragazzi devono capire che se non giocano al cento per cento e da squadra non sono nessuno. Ho la medicina giusta per far tornare la voglia di credere nel progetto, spero che questo schiaffone sia salutare”.

REAL VIRTUS GROTTAGLIE-TARANTO 3-2

RETI: 19' Galeone (R), 30' Palmisano (T), 48’ Tortorella (T), 50’ Ligorio (R), 80’ Tancorra (R).

REAL VIRTUS GROTTAGLIE: Abatematteo, Cigliano, Galeone, Cavallo, D'Urso, Intermite, Valentini (6' st Tancorra), Palmisano, Ligorio (38' st Santoro), Rossini, Barbieri (25' st Ludovico). Panchina: Abbracciavento, Annicchiarico, Fiorillo, Graziano. All. Angelo Lezza.

TARANTO: Coletta (57’ Fino), D'Andria (60’ Caforio), Romanelli (65’ Mingolla), Resta (57’ Nigro), Palmisano, Marinelli, Tortorella, Cannizzaro, D'Onofrio, Amatulli (46’ Tardiota), Calia (33' st Venturuzzo). Panchina: Quintavolo, Diroma, Chiarolla. All. Giuseppe Stante.

Arbitro: Riccardo Ranieri di Bari.

Ammoniti: Ligorio, Rossini, D'Urso (R); Cannizzaro, Mingolla, Calia (T).

Note: recupero 3' pt, 4' st; circa 100 spettatori.

Futsal U19/M: La New Taranto manda ko il Guardia Perticara
Taranto: Domenica sfortunata per i Giovanissimi