‘Siamo tuttз pride-storie di unicità, diritti e libertà’: Evento con KarmaB e Cathy La Torre

Cultura, musica e spettacolo
05.07.2022 21:05

Quali sono le esperienze, le sfide e le battaglie in cui sono impegnate le donne, le madri e la comunità LGBTQ+ oggi, tra clamorosi ritorni al passato e violente manifestazioni di intolleranza? Quali sono le ingiustizie e le disparità che sono costrettə a subire? È tempo che questi argomenti diventino discorsi collettivi, pubblici, che percorreranno senza timore le conversazioni e che facciano dell’unicità l’identità senza confini delle persone che abitano la Terra del XXI secolo.

Masseria Palesi è lieta di accogliere l' evento "Siamo tuttз pride" per sensibilizzare la nostra bellissima Puglia alla ricchezza dell'unicità. E' un vero onore poter ascoltare storie di coraggio, di diritti e di libertà da persone così carismatiche che combattono le ingiustizie sociali e che ci esortano ad essere orgogliosi di ciò che siamo.

“Spesso abbiamo un'idea sfocata della realtà e questo ci impedisce di vedere la bellezza altrui, inciampando nel pregiudizio” spiega Lori Campana, organizzatrice dell'evento. Per questo motivo non si parlerà di diversità, piuttosto si porrà l'accento sulla scintilla dell’unicità che è in ognuno di noi.

L'evento gratuito apre i cancelli alle ore 18.00, avviando la serata con la tavola rotonda presentata dalle KarmaB che vedrà la partecipazione di Miki Formisano, presidente di CEST, la dottoressa Antonella Palmitesta e la dottoressa Paola Biondi sul tema “diritti e libertà di essere sè stessз”.

A seguire Cathy La Torre, avvocatǝ e attivistǝ  per i diritti umani, presenterà il suo libro "Ci sono cose più importanti", raccontando le storie di lotta e coraggio che vive e supporta. Al termine del suo intervento è previsto il firmacopie del suo libro.

A concludere la serata musica, risate e riflessioni generate dalle performance di Pierluca Mariti, conosciuto come "piuttostoche", le splendide dive KarmaB, il comico Paolo Camilli e l'attrice comica Annagaia Marchioro.

L’evento “Siamo tutti pride” è sostenuto da WildSide, studio legale specializzato in diritto di famiglia, diritto civile, diritto della privacy, diritto all’immagine, proprietà intellettuale e da Cest, Centro Salute Trans e Gender Variant, che offre servizi di accoglienza, consulenza e sostegno psicologico e sessuologico, psicoterapia, perizie, consulenza e assistenza legale, medica. Hanno collaborato all’organizzazione l’associazione nazionale psicologi per il benessere LGBTIQ NUDI e l’associazione T Genus, impegnata nella tutela dei diritti delle persone transessuali e transgender. Per partecipare alla serata è necessario iscriversi tramite Eventbrite a questo link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-siamo-tutti-pride-367490934277. (Comunicato stampa)

Taranto: Eva Grimaldi e Imma Battaglia ospiti del Bahke Boat Fest 2022
Yellow Dreams: Convergenze cromatiche sostenibili, mostra di Caterina Romano