Talent fra i 2 Mari-Voice Contest: opportunità per giovani talenti della Puglia

Cultura, musica e spettacolo
08.04.2024 02:39

L'estate si avvicina e con essa un'opportunità unica per i giovani talenti musicali della Puglia: il "Talent fra i 2 Mari-Voice Contest". Organizzato dalle Associazioni Eufonia e Taranto In Diretta, con il patrocinio del Comune di Pulsano e la collaborazione della Pro Loco locale, questo contest offre ai giovani cantanti la possibilità di esibirsi dal vivo e competere per una serata finale indimenticabile.

Il cuore dell'evento sarà la prestigiosa cornice del Castello De Falconibus, una leggendaria fortificazione del XV secolo situata nel centro storico di Pulsano. Qui, il 1° giugno, i finalisti avranno l'opportunità di mostrare il proprio talento in una serata che promette di essere memorabile.

Il concorso si propone di valorizzare la passione per la musica e favorire la formazione di nuovi gruppi musicali. La fase di pre-selezione, gratuita e online, accoglierà giovani di due diverse fasce d'età: dai 6 ai 9 anni e dai 10 ai 15 anni, coprendo un ampio spettro di generi musicali, dal rock al pop fino alla musica da camera.

L'obiettivo principale è quello di avvicinare i giovani al mondo della musica e del canto, promuovendo il confronto e lo scambio di esperienze musicali. Si mira a fornire loro un'importante occasione di crescita personale e artistica, incoraggiandoli a partecipare a una competizione inclusiva dove le differenze diventano un valore aggiunto per la società.

Il percorso del concorso prevede una semifinale, con un contributo spese, che si svolgerà presso l'Associazione Eufonia. La finale conclusiva, invece, sarà una serata di musica e spettacolo al Castello De Falconibus, che unirà il fascino del luogo al calore dell'estate pugliese, promuovendo e valorizzando la passione per la musica, il canto e lo spettacolo tra i giovani della regione

Per partecipare al contest e per maggiori informazioni, è possibile visitare il seguente indirizzo: https://bit.ly/m/TALENTI-FRA-I-2-MARI

Serie C/C, Juve Stabia promossa in B con 3 giornate d’anticipo
Biagio Izzo a Taranto con ‘Balcone a tre piazze’