Alto Salento Avetrana: il ds Capuzzimati, 'L'Obiettivo rimane la salvezza'

Promozione
Cosimo Vestita
12.11.2019 14:07

Ancora una vittoria interna per l'Alto Salento Avetrana che continua il filotto di risultati positivi, questa volta al cospetto del Football Salento Leverano, infliggendolo con  un secco 3-0. Il ds Cataldo Capuzzimati, senza dubbio l'uomo della rinascita del calcio avetranese, commenta cosi il momento positivo della squadra allenata da Enzo Franco: "Abbiamo inanellato una serie positiva di risultati utili, ben cinque consecutivi, vincendo importanti scontri diretti. Partita dopo partita la squadra ha preso consapevolezza dei propri mezzi e con determinazione ha affrontato le rispettive gare. I ragazzi si sono imposti con autorità e seppur sprecando numerose occasioni hanno conquistato i tre punti. Il Leverano ha iniziato bene sfiorando per prima la rete, poi abbiamo reagito e la nostra forza di volontà è stata premiata".

Obiettivo salvezza: "Abbiamo raggiunto il quarto posto ma l’obiettivo rimane la salvezza. La partita con il Salento era di fondamentale importanza. Bisognava  vincere per mantenere inalterata la distanza dalla zona play-out, per poi affrontare con più serenità le prossime gare. La classifica è bella da guardare ma dobbiamo essere realisti: abbiamo 18 punti ne mancano 22".

Gruppo vincente: "Cosi come sette giorni fa, il gruppo risulta essere sempre più unito. Sanyang sta crescendo, è l’attuale vice capocannoniere e paradossalmente in fase offensiva ha tanti margini di miglioramento. E’ dotato di grande velocità e tecnica, pertanto in fase offensiva diventa la nostra marcia in più coadiuvata dal lavoro di tutti gli altri giocatori della squadra".

Trasferta ostica: "Domenica prossima giocheremo la prima delle cinque partite ostiche che l'Avetrana disputerà. Affronteremo la gara con la determinazione e il piglio giusto. L'Ostuni è una compagine costruita per fare bene: la nostra arma migliore è l'umiltà che ci ha sempre contraddistinto finora".

Momento toccante: "Pierfrancesco Copertino era un ragazzo eccezionale, intimo amico del nostro capitano Trisciuzzi. Ha militato nelle stagioni passate nelle giovanili dell' Avetrana e, proprio lo scorso anno, nel momento di difficoltà, si era proposto a dare una mano alla società. In tal senso la società ha chiesto di osservare un minuto di silenzio in un clima di profonda riflessione. Dopodichè il capitano ha donato un mazzo di fiori ai genitori presenti allo stadio. I tifosi inoltre, hanno intonato cori in suo onore e hanno donato alla famiglia una foto del portiere in cornice. La gara si è chiusa con la dedica della vittoria da parte dell'intera squadra".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto