Giovanili: Esordio con poker per gli Allievi del Grottaglie

Giovanili
05.11.2017 01:56

All’esordio nel campionato allievi provinciali l’Ars et Labor, nel derby, batte 4 a 0 l’Azzurra Grottaglie. Grande prestazione dei ragazzi di mister De Filippiche hanno dimostrato una evidente superiorità tecnico-tattica. La partita èsempre stata nelle mani dei biancoazzurri che hanno espresso un gioco semplice e pulito, palla negli spazi e movimenti sincronizzati da parte di tutti i giocatori, armonia tra i reparti e tanta tecnica. Il 4 a 0 finale, seppur buono, èstretto, gli attaccanti biancoazzurri hanno mancato reti per un niente, per la bravura del portiere avversario e anche per mera sfortuna ma la cosa davvero impressionante è stata la facilità nel costruire le azioni, nel rifinirle e nel concluderle. Veramente una squadra bella da vedere, un’organizzazione di gioco da fare invidia a squadre di altra categoria, una rosa di giocatori di gran lusso per un campionato provinciale il cui livello non è mai stato esageratamente elevato. La squadra Allievi vista all’esordio puòtranquillamente essere ritenuta la favorita del girone ma soprattutto la punta di diamante del settore giovanile dell’Ars et Labor e può puntare inconfutabilmente alla promozione ai regionali. Certo potrebbe sembrare prematuro azzardare pronostici di questo tipo già alla prima giornata ma l’autorevolezza mostrata in campo dai giocatori di mister De Filippi è stata realmente notevole, gli avversari non hanno mai avuto l’opportunità di esprimersi perché sovrastati da tanta brillantezza e da un calcio spumeggiante. Le reti sono giunte al 35°pt con Bianco bravo a battere in diagonale di sinistro il portiere avversario; doppietta di Basile al 10° e al 25°st, nel primo lesto a ribadire in rete una respinta difettosa del portiere avversario e nel secondo di testa su calcio d’angolo; quarto goal al 39°st siglato da Galeone dopo un pressing solitario su un difensore dell’Azzurra. Fantastici è l’aggettivo per riassumere la gara disputata dagli allievi.

Tabellino

Azzurra Grottaglie – Ars Et Labor Grottaglie: 0 – 4

Formazioni

Azzurra Grottaglie: Palmieri (Carriero), D’Aversa, Barnaba, Palmisano(Pappadà), Puzzovio, Bella, Stefani A. (Stefani G.), Maniggrasso (Ascione), Cardea, Lupo, Modica (Caliandro). All. Carriero.

Ars et Labor Grottaglie: Indiveri (Capobianco), Asirino (Zappatore), Quaranta, Damone, Masciullo, Stornativo (Murianni), D’Andria (Ludovico), Bianco, Andriani (Ligorio), Colucci (Galeone). All. De Filippi.

Marcatori: 35°pt Bianco, 10° e 25°st Basile, 39°st Galeone.

Ammoniti: Cardea (AG).

Espulsi: Damone (G).

Arbitro: Ivan Lanubile della sezione di Taranto

2a Categoria: L’Atletico Martina torna in campo
Giovanili: Grottaglie, primi tre punti per la Juniores