TARANTO: Mercato, finalmente Garcia per Aldo Papagni

TARANTO
31.08.2016 18:06

Si aspettava da tempo quest'ufficialita': ora finalmente, grazie all'arrivo del tranfer, Toni Garcia Montero è un nuovo centrocampista del Taranto.

Nato ad Ecija (Siviglia) il 7 agosto 1991, Garcia muove i primi passi nella squadra locale spagnola per poi approdare, nel 2010, nel Valladolid. Dopo tre anni di giovanili, a 20 anni passa in prima squadra disputando la Liga e la Copa Del Rey. Nel 2012/2013 si trasferisce al Getafe per due stagioni e successivamente all’MFK Zemplin Michalovce (squadra slovacca), il primo anno in Serie B e il secondo in Serie A. Da febbraio a giugno 2016 ha indossato la maglia dell’Europa FC, serie A di Gibilterra, disputando 4 partite nei preliminari di Europa League, in cui è stato scelto come Man of the Match nella gara Aik Solna- Europa Fc. 

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto felice di dover disputare un campionato così importante con la maglia del Taranto; il calcio italiano mi ha sempre affascinato e sono rimasto colpito dal calore dei tifosi rossoblù. Dopo aver giocato in Spagna, Slovacchia e Gibilterra adesso sono pronto per iniziare questa grande avventura in Italia e dimostrare il mio valore. Ringrazio il presidente Elisabetta Zelatore per la grande accoglienza e l’opportunità offertami”.

 

Basket/B: Test a porte aperte per il Cus Jonico con Ferentino
Lega Pro: Pillole di mercato, colpaccio della Fidelis