La bellezza salverà il mondo
La bellezza salverà il mondo

Martedì 15 aprile, alle ore 11.00, il Mysterium Festival farà tappa in un luogo inusuale ma ricco di significato: l’ospedale SS. Annunziata di Taranto. Nella cappella del presidio ospedaliero, andrà in scena “La bellezza salverà il mondo”, un evento pensato esclusivamente per gli ospiti e gli operatori sanitari della struttura.

Protagonista sarà il Coro di Voci bianche dell’I.C. Vittorio Alfieri di Taranto, diretto da Dora Marangi, con la preparazione vocale di Rosanna Panio e Loredana Pennarola, e l’accompagnamento al pianoforte di Alessandra Corbelli.

“Il Mysterium Festival si apre anche al sociale” – spiega Donato Fusilo, presidente del Comitato scientifico della rassegna – “e lo fa portando musica e speranza a chi vive momenti difficili. Questo concerto è pensato per i bambini ricoverati che non possono partecipare ai riti della Settimana Santa. È un segno di vicinanza, di condivisione e di luce.”

Non è la prima volta che il Mysterium fa tappa al SS. Annunziata, grazie anche alla disponibilità della Direzione sanitaria e del dott. Valerio Cecinati, primario della struttura complessa di Pediatria, sempre attenti a iniziative culturali e inclusive.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Orchestra della Magna Grecia, che ha sede in via Ciro Giovinazzi 28 a Taranto. Per aggiornamenti e approfondimenti: siti ufficiali mysteriumfestival.it e orchestramagnagrecia.it, oppure i canali Facebook e Instagram del festival. Info al numero: 392.9199935.