Musica d’autore sulla spiaggia: a Pulsano il duo Verna-Chiapparino

Terzo appuntamento per Musica a Riva, la raffinata rassegna musicale che sta impreziosendo l’estate di Pulsano Marina. Venerdì 11 luglio, alle 21:00, sulla Spiaggia Aeronautica – Lido Persefone, in viale dei Micenei, si esibirà il duo composto da Pietro Verna (voce e chitarra) e Giovanni Chiapparino (fisarmonica e percussioni).
L’incontro promette un viaggio emozionante tra parole e suoni che parlano di vita, mare, intimità. Le sonorità cantautorali e la forza evocativa dei due artisti offriranno agli spettatori un’esperienza musicale carica di suggestioni, in un contesto naturale che invita alla condivisione.
La rassegna è promossa dal Comune di Pulsano, rappresentato dall’assessore alla Cultura Antonella Lippolis, con il patrocinio della Regione Puglia, e diretta dal maestro Domenico Susca. Alla sua organizzazione collaborano le associazioni culturali Gruppo Culturale Letterario, presieduta da Gian Carlo Lisi, e La ’Ngegna, guidata da Maria Guglielmetti, impegnate nella valorizzazione del territorio attraverso musica, cultura e partecipazione.
“Musica a Riva” si sviluppa in dieci appuntamenti pensati per riscoprire non solo il centro storico, ma anche la marina di Pulsano, con eventi che coniugano bellezza naturale e proposta culturale di qualità. Il concerto dell’11 luglio si preannuncia come un’occasione imperdibile per gli amanti della musica d’autore, tra melodie intense e racconti capaci di accarezzare l’anima. Per informazioni e prenotazioni: 327 1371380 — 393 5933138.