Marco Rizzo
Marco Rizzo

La Frascolla Taranto continua il proprio percorso di crescita e si prepara alla sfida con il Tricase, attuale capolista del campionato. Il tecnico Marco Rizzo descrive una squadra in costante miglioramento, reduce da una settimana di lavoro intensa anche nel giorno festivo. In gruppo è stata svolta un’analisi approfondita dell’ultima gara, con l’obiettivo di correggere gli errori e consolidare i progressi.

Rizzo ha sottolineato con soddisfazione la prestazione dell’Under 19, che rappresenta gran parte dell’ossatura della prima squadra. “Contro il Grottaglie si è vista una squadra viva, motivata e capace di divertirsi” ha spiegato, ricordando quanto valore abbia il gruppo a disposizione. Un segnale importante in vista della trasferta di Tricase.

Il tecnico invita però a non focalizzarsi sull’avversario, pur consapevole della forza della capolista. “Tutte le squadre di Serie C sono competitive: dobbiamo pensare al nostro gioco, affrontare la partita a testa alta e mettere un altro tassello nel nostro percorso di crescita” ha affermato. Rizzo guarda soprattutto alla necessità di dare continuità al lavoro settimanale e alle prestazioni.

Il gruppo chiuderà la preparazione venerdì prima della trasferta. “Viviamo un momento complicato, ma la strada è quella giusta. Serve unità, spirito di sacrificio e fiducia nei nostri mezzi” ha concluso Rizzo.