‘Il Giardino dei semplici’ per la prima volta a Taranto

Venerdì 26 maggio alle ore 21 il gruppo fondato nel 1974 sarà al Teatro Orfeo

Cultura, musica e spettacolo
18.05.2023 19:11

Per la prima volta a Taranto arriva il gruppo musicale italiano che ha fatto sognare generazioni: “Il Giardino dei Semplici” salirà sul palco del Teatro Orfeo venerdì 26 maggio alle ore 21.

La band è stata fondata a Napoli nel 1974, ha venduto 4 milioni di dischi e si è esibita in 2mila concerti sia in madrepatria sia all'estero. Le caratteristiche fondamentali del complesso sono le voci soliste, i falsetti corali e la spiccata vena romantica della loro musica.

Il loro periodo di maggior successo è situato a cavallo tra gli anni settanta e ottanta, sull'onda di una lunga serie di hit commerciali: M'innamorai, Tu, ca nun chiagne, Vai, Miele, Concerto in La Minore, Tu, tu, tu, Carnevale da buttare e ...E amiamoci.

Nel 2017, la band ha lanciato il suo nuovo singolo, Dannata idea; il videoclip è stato presentato in anteprima su TGcom24. Il singolo ha raggiunto la 34ª posizione della classifica italiana delle radio nazionali nella categoria "indipendente". Nel 2020, viene pubblicato il nuovo album da studio dal titolo: Concept - Aria Acqua Terra Fuoco.

Il concerto de “Il giardino dei semplici” è il secondo appuntamento dell’Orfeo Summer Festival 2023, sette eventi da non perdere organizzati dal Teatro Orfeo con la collaborazione dell'Amministrazione comunale di Taranto.

I biglietti si possono acquistare sul sito www.teatrorfeo.it, sul circuito Ticketone, presso Pausa Caffè in viale Trentino 5b-7 e presso il botteghino del teatro in via Pitagora 80 tutti i giorni dalle ore 18 in poi (informazioni: 3290779521).

Martina Franca: Finanza ordinaria e agevolata, ne parlano i commercialisti
Willie Peyote, un tutto esaurito dalle grandi emozioni al teatro Orfeo di Taranto