Sarà presentato venerdì 8 agosto alle ore 20.30, presso il Centro Culturale Tekné di Palagianello (Casa della Salute - I Lotto), il nuovo romanzo filosofico della psicologa clinica e psicoterapeuta Carmen Di Muro, dal titolo “I 12 Principi dell’Essenza Umana”, pubblicato da Humus Edizioni.

L’evento è promosso dall’associazione APS I Portulani, nell’ambito del programma estivo patrocinato dal Comune di Palagianello, in collaborazione con l’Info Point cittadino. A dialogare con l’autrice sarà Lucia Manghisi, mentre le letture saranno affidate a Vita Maldarizzi e Mimmo Di Stefano.

Dopo un’intensa attività divulgativa e saggistica sullo studio della psiche umana, Carmen Di Muro approda al suo primo romanzo narrativo. I 12 Principi dell’Essenza Umana racconta la storia di Asher, giovane scienziato alla ricerca di risposte interiori, e di Zefiro, suo nonno, un saggio contadino legato ai cicli della natura. Un viaggio tra generazioni, consapevolezza e spiritualità, in cui scienza e introspezione si intrecciano per offrire al lettore una visione unitaria dell’essere umano.

Il romanzo invita a riconnettersi con la natura e i suoi ritmi, per riscoprire se stessi attraverso l’osservazione e l’accettazione delle emozioni. «Il percorso della consapevolezza ci insegna a osservare i nostri pensieri e le nostre emozioni senza identificarci con essi. È come se fossimo il cielo che osserva le nuvole passare» scrive l’autrice, proponendo una visione evolutiva e armonica della coscienza.

Carmen Di Muro è autrice di numerosi volumi sul rapporto tra coscienza, scienza e guarigione, tra cui Emozionarsi, La Scienza del Cuore, Spiritual Mind, Essere è Amore, Light R-evolution e Anima Quantica. È inoltre giornalista e formatrice in ambito psicologico e terapeutico.

L’ingresso alla presentazione è gratuito. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 327 8664281 o scrivere all’indirizzo [email protected].