Taranto - Palazzo di Città Municipio (foto Todaro/AntennaSud)
Taranto - Palazzo di Città Municipio (foto Todaro/AntennaSud)

L’amministrazione comunale di Taranto ha ringraziato pubblicamente Vito Tisci, presidente regionale della LND, e al FIGC per “la sensibilità dimostrata nel concedere il rinvio della prima giornata di campionato alla SS Taranto 25. Una decisione che, secondo il Comune, conferma lo spirito di collaborazione e di equilibrio che ha sempre caratterizzato la Federazione”, si legge nella nota del Comune.

“Il rinvio consentirà alla nuova società rossoblù di affrontare l’inizio della stagione nelle migliori condizioni possibili, dopo le difficoltà causate dal fallimento della precedente gestione e dai tempi ristretti per la costruzione di una nuova realtà sportiva”, continua la nota.

“Si tratta di un gesto che valorizza l’impegno profuso in queste settimane dai fratelli Ladisa e che restituisce fiducia e serenità alla città e alla tifoseria”, ha evidenziato l’amministrazione comunale.

Concludendo, il Comune ha sottolineato come questa scelta contribuisca a “rafforzare la regolarità del campionato e rappresenti un segnale positivo per l’intero movimento calcistico, dimostrando che il rispetto delle regole può conciliarsi con l’attenzione ai valori sportivi e al futuro delle comunità coinvolte”.