Hellas: Occhinegro, `Ci attendono trenta battaglie`

Alessio Petralla
28.08.2016 14:01

Sta per iniziare il nuovo campionato d'Eccellenza in cui, tra le sedici partecipanti, ci sarà anche l'Hellas Taranto. Squadra ancora da puntellare ma che cresce giornalmente in vista del fischio d'inizio della nuova stagione, come conferma, a Blunote, il numero uno spartano, Gianni Occhinegro: "E' il nostro quarto anno consecutivo in Eccellenza: abbiamo deciso di non stravolgere l'organico innestando vari giovani del territorio, tra cui dei '98, '99 e 2000 molto interessanti che andranno a puntellare la nostra squadra".

 

IL CALENDARIO: "E' un calendario molto difficile: quest'anno le formazioni saranno sedici, molte delle quali attrezzatissime. Almeno dieci, tra queste, sono nobili decadute. Ci attendono trenta battaglie".

LA PREPARAZIONE: "Tranne la prima uscita amichevole, arrivata dopo soli quattro giorni di preparazione, la squadra è in crescita. Nel test con il Lizzano, di sabato, invece ho visto una formazione più sciolta che ha divertito: si è giocato con una compagine importante...".

MERCATO: "Abbiamo puntellato tutta la squadra. Stiamo cercando un attaccante. In prova ci sono tre argentini".

IL CAMPIONATO: "Mai come quest'anno me lo aspetto molto equilibrato in cui è difficile individuare una squadra materasso. In alta classifica se la giocheranno il Barletta, l'Altamura e il Cerignola. Poi occhio al Molfetta e al Bitonto".

IL PROGETTO: "Ovviamente vogliamo divertirci cercando, soprattutto, di proseguire con il nostro progetto improntato sui giovani...".

Taranto: Formazione, quante novità nell'11 anti Matera
FUTSAL/M: Taranto, Turi `Girone duro? Ci stimola`