Massafra: Italia Viva chiede di esporre la bandiera della pace

Politica
05.10.2022 23:51

Italia Viva di Massafra chiede all’Amministrazione Comunale di esporre sul Palazzo di Città di Massafra la bandiera della pace per rispondere all’appello di Papa Francesco affinché si fermino le armi in Ucraina. Molti amministratori pubblici di tutta Italia, tra cui il sindaco Lepore di Bologna tra le grandi città metropolitane, stanno aderendo all’appello di Papa Francesco ”affinché si giunga subito al cessate il fuoco… tacciano le armi e si cerchino le condizioni per avviare negoziati capaci di condurre a soluzioni non imposte con la forza, ma concordate, giuste e stabili”.

”Mi affliggono i fiumi di sangue e di lacrime versati in questi mesi. Mi addolorano - ha affermato il Papa - le migliaia di vittime, in particolare tra i bambini, e le tante distruzioni, che hanno lasciato senza casa molte persone e famiglie e minacciano con il freddo e la fame vasti territori. Certe azioni non possono mai essere giustificate, mai!”.

Il nostro pensiero va ai civili, alle famiglie, ai bambini (alcuni dei quali hanno trovato rifugio e accoglienza anche a Massafra) che in queste ore vivono nel terrore sotto i missili dell’esercito russo. L’escalation militare tra Russia e Ucraina ci sta conducendo a un possibile conflitto nucleare, e questo va impedito.

Per questo motivo chiediamo che anche dal Palazzo di Città di Massafra sventoli la bandiera della pace coi colori dell’arcobaleno. Una scelta simbolica di condanna la guerra e la “risoluzione” delle diatribe attraverso le armi. Un piccolo ma grande gesto per impegnarsi senza sosta per una soluzione diplomatica tra Russia e Ucraina e affermare una cultura di pace e dialogo tra i popoli. (Comunicato stampa)

Eventi: Rotary Club Grottaglie ospita un incontro sulla legalità
BluLibri: ‘Il giardino dei dispari’, l’ultima opera di Leo Tenneriello