Volley U17/M, Leporano continua la corsa: 3-0 all’Athena Club Cisternino
Il 16 dicembre, al Palazzetto dello Sport “A. Maraglino” di Leporano, i ragazzi dell’Under 17 Leporano Volley hanno affrontato l’Athena Club Cisternino nella gara valida per la 7^ giornata del Campionato Provinciale Under 17 Maschile – Girone A. I padroni di casa si sono imposti con un netto 3-0 (25-16, 25-16, 25-17), confermando la leadership in classifica.
La partita ha visto la squadra di casa partire subito forte, sfruttando il servizio e la solidità in attacco per chiudere i primi due set con lo stesso punteggio (25-16). Nel terzo parziale, l’Athena Club ha provato a reagire, ma la maggiore esperienza dei locali ha fatto la differenza, fissando il risultato sul 25-17.
Con questa vittoria, la Leporano Volley mantiene la prima posizione con 19 punti, davanti alla Frascolla Medvet (14) e alla compagine della Dribbling Angeliflex (11), entrambe con una partita in meno da disputare. La corsa al vertice resta aperta, ma i ragazzi di Leporano hanno dimostrato di voler continuare a dettare il ritmo.
A fine gara, il tecnico Caiaffa ha commentato la prestazione del team dichiarando che «il risultato è importante e ci permette di restare in testa, ma dobbiamo essere più continui. Oggi ho visto impegno e voglia di vincere, e questo è positivo, ma possiamo fare meglio sul piano tecnico e mentale. Lavoreremo per crescere ancora».
Anche il capitano della Leporano Volley, portavoce dell’intero gruppo squadra, ha voluto rilasciare una dichiarazione «Questa vittoria è dedicata al nostro dirigente Piero Zaccaria che festeggia oggi il suo compleanno. È sempre al nostro fianco e ci sostiene in ogni momento: volevamo regalargli questa soddisfazione».
LEPORANO VOLLEY: Aloisio R. - Anatilopan G. - Bitonto R. - Cagnazzo S.(L1) - Caiaffa R. - Di Ponzio F. - Maruggio A. - Materazzo R. - Mele A. - Mele F (L2). - Mele G. - Papa F. - Zaccaria A. - Zito P. (K). All. Caiaffa.