Taranto, le pagelle: Guastamacchia e Aguilera decisivi. Incerti uno dei migliori
(Di Anthony Carrano) Il Taranto vince 2-1 contro il Bisceglie la gara di andata della finale di Coppa Italia Di Eccellenza
Pagelle
TARANTO
Martinkus 6 – Incolpevole sul gol subito. Trasmette sicurezza con alcune uscite tempestive e precise.
Hadziosmanovic 6,5 – Bentornato. Dopo l’infortunio ritrova ritmo e continuità, garantendo corsa e qualità sulla corsia destra.
Rizzo 5,5 – Prestazione complessivamente discreta, macchiata però dall’errore nell’azione che porta al momentaneo vantaggio del Bisceglie.
Guastamacchia 7,5 – Firma il gol del pareggio e guida la difesa con autorevolezza. Un vero baluardo.
Sansò 5,5 – Meno incisivo rispetto all’esordio. L’ammonizione nel primo tempo sembra condizionarne il rendimento. (76’ Labiana sv)
Marino 5 – Coinvolto negativamente nell’azione del gol subito. L’ammonizione spinge Danucci a sostituirlo. (34’ Di Paolantonio 6,5 – Avvio complicato, poi cresce e serve l’assist decisivo per il gol vittoria)
Incerti 7 – Sfiora il gol in più occasioni e colpisce una traversa nel primo tempo. Prestazione di alto livello in mezzo al campo.
Vukoja 6,5 – Gestisce con ordine e lucidità la cabina di regia, senza particolari affanni.
Loiodice 5,5 – Non al meglio fisicamente, si sacrifica ma non riesce a incidere come vorrebbe. (69’ De Rosa 6 – Pochi minuti, ma di sostanza)
Losavio 6 – Non trova il consueto spunto decisivo in area, ma lotta e si rende utile alla squadra.
(89’ Trombino sv)
Aguilera 7,5 – Segna il gol del vantaggio rossoblù e combatte su ogni pallone. Rapace. (69’ Russo 6 – Entra con vivacità e all’80’ mette in difficoltà il portiere ospite)
All. Danucci 7 – C’è forte la sua impronta sulla vittoria. Azzeccata la sostituzione di Marino, così come l’inserimento di De Rosa per dare equilibrio. Scelte lucide e decisive: il successo porta anche la sua firma.
BISCEGLIE
Lonoce, 6.5
De Luca, 6 (78' Ciurlo, SV)
Ioio, 6.5 (89' Traore, SV)
Martino, 5.5 (77' Martinez, SV)
Gonzalez, 6
Cifarelli, 5.5
Taccogna, 6
Citro, 5.5
Lopez, 6.5 (77' Amoroso, SV)
Lavopa, 6.5
Sene, 5.5 (69' Maffei, 5.5)
All. Di Meo, 6