A Taranto conferenza sulla violenza di genere: esperti a confronto
A Taranto conferenza sulla violenza di genere: esperti a confronto

Si terrà lunedì 24 marzo, alle ore 19:30, presso la Chiesa Gran Madre di Dio – Concattedrale in via Blandamura a Taranto, la conferenza "Rompi il silenzio – Conferenza sul tema del femminicidio e violenza di genere".

L’incontro, organizzato dalla Palestra Natural Fitness, è promosso da Luigi Corrente, istruttore di Wing Tsun e difesa personale presso la stessa palestra. L’evento, a ingresso gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, vedrà gli interventi di esperti del settore.

La psicologa Virginia Losito analizzerà il fenomeno attraverso il tema "L’amore malato, la violenza e l’omicidio", mentre l’avvocato Valerio De Cataldis affronterà l’aspetto giuridico con la relazione "Il reato di genere fra pena e prevenzione".

L’iniziativa nasce dalla volontà di sensibilizzare la comunità su un tema di drammatica attualità, alla luce dei numerosi casi di cronaca che vedono le donne vittime di violenza fino all’estremo epilogo del femminicidio. La conferenza sarà un’occasione per comprendere meglio il fenomeno dal punto di vista psicologico, oltre a fornire un quadro giuridico aggiornato sulle normative vigenti in materia di tutela e prevenzione.