CTP Taranto attiva i collegamenti estivi verso le spiagge
Servizio attivo dal 1° luglio fino al 31 agosto

TARANTO – Anche quest’anno CTP Taranto conferma il suo impegno per una mobilità estiva sostenibile e rilancia i collegamenti con le località balneari della provincia ionica. A partire da domani, lunedì 1° luglio, e fino al 31 agosto 2025, entreranno in vigore gli orari estivi e sarà potenziato il numero di corse giornaliere verso il mare, compresi i servizi già parzialmente avviati due settimane fa.
Confermata anche per questa stagione la tratta speciale dal quartiere Paolo VI fino all’isola amministrativa Marina di Taranto, percorrendo l’intera litoranea. Il capolinea finale sarà ubicato in prossimità dello stabilimento balneare “Maracaibo Beach”.
“Il nostro impegno per una mobilità accessibile e sostenibile continua – fa sapere la direzione aziendale di CTP – con mezzi nuovi, confortevoli e rispettosi dell’ambiente. Ascoltiamo sempre con interesse proposte e suggerimenti degli utenti e dei comuni del territorio”.
Le principali tratte attive durante il periodo estivo includono:
- Taranto – Litoranea salentina (capolinea Maracaibo Beach)
- Laterza – Ginosa Marina
- Massafra – Chiatona
- Palagianello – Castellaneta Marina
- Castellaneta – Castellaneta Marina
- Grottaglie – Marina di Taranto (Maracaibo Beach)
Per la tratta Paolo VI – litoranea, i bus partiranno da via Cannata, nei pressi della caserma dei Carabinieri, con fermata intermedia al piazzale antistante il centro commerciale Porte dello Ionio. Al ritorno, i passeggeri potranno salire al capolinea situato nei pressi del Maracaibo Beach, confermato rispetto alla stagione precedente.
Per tutti i dettagli su linee, orari e fermate, è possibile consultare il sito ufficiale dell’azienda al seguente link: https://ctptaranto.it/uncategorized/linee-orari.
Una soluzione comoda, sostenibile ed economica per chi desidera raggiungere le spiagge senza usare l’auto, contribuendo a ridurre traffico e impatto ambientale durante la stagione balneare.