“Un sipario di note ed emozioni”, concerto benefico per l’Unicef al Teatro Tarentum
L’11 aprile Giuliano Ciliberti e Francesco Contessa omaggiano i cantautori italiani per i diritti dell’infanzia

S’intitola “Un sipario di note ed emozioni” il concerto benefico promosso da Giuliano Ciliberti e Francesco Contessa, in programma venerdì 11 aprile alle ore 20.30 presso il Teatro Tarentum di Taranto, in via Regina Elena 22. L’evento nasce con l’obiettivo di sostenere i programmi dell’Unicef per la tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
La serata sarà un omaggio ai grandi cantautori italiani come Battisti, Tenco e Battiato, attraverso le interpretazioni di Ciliberti e Contessa accompagnati da un ensemble di musicisti: Enzo Mignogna al pianoforte, Roberto Inciardi al contrabbasso, Pino Pichierri al sax e Massimo Negro alla batteria. La direzione artistica è affidata a Bruno Fasano, mentre la conduzione sarà curata da Barbara Galeandro.
«L’arte sarà protagonista ma lo sarà soprattutto la solidarietà», ha dichiarato Ciliberti, spiegando come il concerto voglia offrire un contributo concreto all’Unicef, portando nel contempo il pubblico in un viaggio emozionale nella musica italiana. Sulla stessa linea Francesco Contessa, che ha ribadito: «Vogliamo far conoscere e restituire dignità a una musica autentica, oggi spesso oscurata da logiche commerciali».
«Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di questi artisti», ha dichiarato Anna Rano, presidente del Comitato provinciale Unicef, «perché il progetto incarna i nostri valori: inclusione sociale, uguaglianza di genere, lotta ai cambiamenti climatici e difesa dei diritti dell’infanzia».
I biglietti hanno un costo di 14 euro per la galleria e 18 euro per la platea e possono essere acquistati scrivendo a [email protected] o contattando i numeri 3346898542 e 3463603414. Il ricavato sarà parzialmente devoluto a sostegno delle attività dell’Unicef.