Gallipoli-Taranto: Tinelli, arbitro giovane ma già esperto

(Di Sante Scardillo) Mattia Tinelli, della sezione AIA di Verona, dirigerà la sfida Gallipoli-Taranto, valida per la 19a Giornata e in programma alle 14.30 di domenica 14 dicembre allo stadio Bianco. L’arbitro è al secondo anno nella Can D e in stagione ha già collezionato 12 presenze ufficiali, con 23 ammonizioni complessivamente decretate. Non si registrano precedenti con entrambe le formazioni.
Nel corso dell’attuale annata, Mattia Tinelli ha arbitrato incontri in diversi campionati: dagli Allievi nazionali alla Serie D passando per vari gironi di Eccellenza. Tra le gare dirette figurano Sassuolo-Genoa 1-3 e Parma-Torino 0-0 negli Allievi nazionali under 17; Massese-Zenith Prato 0-1 in Eccellenza Toscana; Avola-Modica 1-0 in Eccellenza Sicilia; St Pauls-Partschins Raiffeisen 2-0 in Eccellenza Alto Adige; Roma City-Monti Prenestini 2-0 in Eccellenza Lazio; Sangiuliano City-Progresso Castel Maggiore 2-1 nel Girone D di Serie D; Jesina-Chiesanuova 3-1 in Eccellenza Marche; Poggese-Cazzagobornato 0-1 in Eccellenza Lombardia; Cittadella-Trento 3-2 negli Allievi nazionali U17 di Serie C.
In Gallipoli-Taranto, Mattia Tinelli sarà coadiuvato dagli assistenti Angelo Conserva della sezione AIA di Bari e Francesco Sifo della sezione AIA di Molfetta.
Per quanto riguarda Massafra-Brilla Campi, la direzione della gara è stata affidata a Samuele Giovanni Fiorino, arbitro esperto della sezione AIA di Bari. In stagione ha totalizzato 14 presenze, con 16 ammonizioni e 5 espulsioni comminate. Si tratta del primo incrocio con il Massafra, mentre sono due i precedenti con il Brindisi: Brilla Campi-Taranto 0-0 e Foggia Incedit-Brilla Campi 2-1.
Tra le altre partite dirette da Samuele Giovanni Fiorino figurano Virtus Mola-Polimnia 3-1, Toma Maglie-Gallipoli 1-1, Nuova Spinazzola-Galatina 1-1, Canosa-Bisceglie 0-2 e Virtus Mola-Atletico Acquaviva 0-2 in Eccellenza, oltre a diverse gare di Promozione e Coppa Italia Eccellenza, tra cui Brindisi-Taranto 0-1 e Atletico Racale-Taranto 1-1.
Gli assistenti arbitrali designati per Massafra-Brindisi sono Roberto Chiricallo della sezione AIA di Bari e Vincenzo Tateo della sezione AIA di Molfetta.