Polimnia, Mancini: “Taranto più forte, ma deve dimostrarlo sul campo”
“La squadra rossoblu è la più completa del girone e 9 punti si possono recuperare”

(Di Tany Nardò) Stagione complicata per la Polimnia, coinvolta nella lotta per evitare la retrocessione in Promozione. Per la formazione barese diventa quindi necessario un cambio di passo per scongiurare ulteriori difficoltà, a partire dalla prossima gara casalinga con il Taranto, sfida che inaugurerà il 2026.
Alla vigilia del match, Gianfranco Mancini, allenatore della Polimnia, è intervenuto alla trasmissione Aspettando il Taranto, condotta da Enrico Losito, per analizzare il momento dei suoi e le insidie rappresentate dall’avversario rossoblù. “Mi aspetto un Taranto forte, costruito per vincere. Ha elementi fondamentali, giocatori che hanno disputato la Serie C e penso che sulla carta sia la squadra più completa” ha dichiarato l’allenatore rossoverde sottolineando però come il valore teorico non sia sufficiente. ”Non basta, bisogna dimostrarlo sul campo”.
Secondo l’allenatore, il percorso di crescita del Taranto richiede tempo. ”Quando si cambia c’è bisogno di tempo per ridurre il gap con le altre. Nove punti sono difficili da recuperare, ma non è impossibile: il Taranto ha tutte le chance per rimontare“, ha spiegato.
Mancini ha poi evidenziato come l’adattamento alla categoria sia un fattore chiave. “Più che un problema mentale, i rosspblu devono adeguarsi alla realtà della categoria. In questo momento Bisceglie e Brindisi hanno in organico giocatori più decisivi. Ora c’è da lottare ed è giusto guardare in casa propria“.
In vista della gara, l’allenatore della Polimnia ha richiamato l’attenzione su un aspetto tattico specifico. ”Dovremo prestare grande attenzione alle ripartenze, perché potrebbero essere fatali“, ha concluso Gianfranco Mancini.