1a Categoria/B: Massafra, la fiducia di Lentini ‘Campionato ancora aperto’

L’esterno classe 1987: ‘La Coppa Puglia ci interessa, anche se non è la nostra priorità’

1a Categoria
Iv.
31.12.2019 15:42


Si riparte subito con il botto in casa Massafra: i giallorossi del tecnico Giuseppe Gidiuli scenderanno in campo giovedì 2 gennaio per sfidare il Lizzano in Coppa Puglia per poi affrontare il Ceglie in campionato. A presentare i due match è l’esterno alto, classe 1987, Michelangelo Lentini: “Come in ogni stagione, la settimana di pausa per le feste di Natale è importante per recuperare la condizione fisica cercando di valorizzare i punti forti e lavorando su quelli deboli. Il tutto in concomitanza con il cambio d’allenatore. Abbiamo disputato un buon test con il Castellaneta: ottimo approccio, buona compattezza del gruppo".

COPPA PUGLIA: “È una competizione che stiamo onorando con impegno dall'inizio della stagione, anche se la priorità è il campionato. Quella con Lizzano è una partita importante soprattutto per chi trova meno spazio e ha voglia di dimostrare il proprio valore. A fine stagione può risultare fondamentale anche per un eventuale ripescaggio".

CEGLIE: “Queste sono le partite più difficili, soprattutto a livello mentale. Se con le big abbiamo sempre fatto bene, con le compagini di medio bassa classifica soffriamo. Cercheremo di farci trovare preparati”.

CAMPIONATO: “Non vedo una compagine che possa ammazzare il campionato. Sicuramente ci sono buone squadre, ma in questo girone a far la differenza sono i dettagli. Ce la possiamo giocare con chiunque sia a livello tecnico che di gruppo. Inoltre, un altro nostro segreto, è la panchina. E’ tutto aperto ed è presto per fare previsioni”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto