Taranto: Piero Bitetti eletto nell’assemblea regionale di Anci Puglia

Politica
06.04.2023 22:13

“Sono stato eletto componente dell’assemblea regionale Anci Puglia. E’ per me motivo di orgoglio ricevere questa attestazione di stima da parte dei miei colleghi pugliesi con cui condivido la passione per la politica e l’impegno istituzionale. A tutti loro rivolgo il mio ringraziamento per questa nomina.  

Come sappiamo, l’assetto istituzionale della nostra Repubblica assegna ai Comuni un ruolo straordinariamente importante: essi sono un punto di riferimento insostituibile per i cittadini, non tanto e non solo per i servizi che erogano quanto per la capacità di sapersi fare interpreti dei diversi interessi territoriali che proprio nell’ente civico trovano diretta e solenne rappresentanza. 

I Comuni sono l’architrave di un sistema politico chiamato a soddisfare bisogni e a programmare il futuro. Ce ne stiamo accorgendo in questi ultimi mesi, con il dibattito pubblico incentrato, non a caso, sulla pianificazione degli investimenti e delle attività legate all’attuazione del PNRR e all’organizzazione dei grandi eventi. Ai consigli comunali, ai sindaci e agli assessori,evidentemente nell’ambito dei rispettivi ruoli e responsabilità, è richiesto uno sforzo straordinario di sintesi e compattezza. Siamo chiamati ad offrire una prova di maturità per non deludere i cittadini. 

Sono convinto che, con il contributo di tutti, anche il Comune di Taranto sarà all’altezza delle sfide che abbiamo davanti.Sotto questo profilo, l’Anci Puglia, come ha sempre fatto, continuerà ad essere al nostro fianco per non far mancare il necessario supporto”. (Piero Bitetti, presidente del Consiglio comunale di Taranto)

Giovani D Valore: il quinto aggiornamento delle classifiche
Vinitaly: Marzia Varvaglione nella Wine Power List