Taranto: Pagelle, Guida illumina, attacco spento

Grossa ingenuità di Mastromonaco, Romano fa e disfa

Foto SS. Monopoli
TARANTO
05.09.2022 01:06

(Di Lorenzo Ruggieri

TARANTO

Russo - 5.5 Incolpevole sui primi due gol, causa un rigore che respinge a Simeri. Qualche responsabilità sulle reti di Fornasier e Starita.

Manetta - 5.5 Corre spesso in soccorso della fascia destra, preda di scorribande di Starita. Si fa cogliere fuori posizione sul gol del 4-1.

Antonini - 6 Indubbiamente il migliore della retroguardia. Usa spesso le cattive per placare Simeri ma senza mai fare fallo. Attento e caparbio.

Granata - 5.5 Gara positiva fino al 77', quando perde la marcatura di Fornasier per la rete del 3-1 biancoverde.

Romano - 6 Propizia il rigore del vantaggio con un ottimo inserimento ma concede troppo spazio a Starita in occasione del pareggio.

(Dal 65' Mastromonaco - 4.5 Con una colossale ingenuità consente a Starita di procurarsi il secondo rigore dei Gabbiani. Graziato da Russo.)

Labriola - 5.5 Nelle vesti di doppio play scende in cabina di regia ma commette qualche errore non degno della sua tecnica.

(Dal 65' Mazza - 5.5 Entra nel momento peggiore della partita e non riesce a incidere).

Provenzano - 5.5 Laterza gli francobolla Montini per bloccare la principale fonte di gioco rossoblù. Sciorina classe ed eleganza ma anche un po' di nervosismo dopo aver causato il penalty realizzato da Simeri.

Guida - 6.5 La mossa tattica di Di Costanzo. In fase di possesso si sposta sulla trequarti e causa incubi alla difesa locale. Ispirato, si dimostra freddo dagli undici metri.

(Dal 92' Maiorino-s.v.)

De Maria - 6.5 Dalle sue parti il Monopoli non sfonda quasi mai. Impeccabile difensivamente, prova anche qualche sortita offensiva con un paio di traversoni interessanti.

(Dal 92' D'Egidio-s.v.)

Tommasini - 5 Intesa con Panattoni da affinare, rimane da limare anche qualche movimento. Migliora leggermente nella ripresa.

Panattoni - 5 Come il suo compagno di reparto, non calcia quasi mai verso lo specchio e non crea pericoli alla porta di Vettorel.

(Dall'81 Infantino - 6 In pochi minuti crea più del suo predecessore centrando la traversa con una conclusione potente e precisa).

All. Di Costanzo - 6 Nessun problema tattico, al contrario di quanto possa indicare il passivo. Paga, semmai, l'assenza di un vero quinto di destra.

MONOPOLI

Vettorel - 6

Viteritti - 6

Bizzotto - 6.5

Fornasier - 6.5

Falbo - 4.5

(Dall'85 De Santis-s.v.)

Rolando - 6

(Dal 58' Manzari-6.5)

Piccinni - 6

Vassallo - 6

(Dall'81 Hamlili-s.v.)

Starita - 8.5

Montini - 5.5

(Dal 58' Fella - 6.5)

Simeri - 6

(Dall'85' De Risio-s.v.)

All. Laterza - 6.5

Taranto: Allo Yachting serata per parlare di mare, ambiente e… Posidonia
Monopoli-Taranto 4-1: Gli highlights di Antenna Sud