Cultura, musica e spettacolo

Francavilla Fontana: Marketing, corso gratuito per imprenditori

Il secondo appuntamento è in programma 5 ottobre a partire dalle 9.00

Comunicato stampa
27.09.2019 15:52

A Francavilla Fontana (BR) il 5 ottobre alle ore 9.00 il secondo appuntamento gratuito per imprenditori e professionisti che vogliono avvicinarsi al mondo del marketing digitale. Un corso di comunicazione digitale e social media marketing gratuito, su misura per le imprese del territorio, si terrà sabato mattina nelle sede di Snasto, Italegi 91 in Via Togliatti 55, a Francavilla. Quattro ore ricche e intense, che hanno già visto protagoniste oltre 60 aziende del territorio negli appuntamenti precedenti. Qual è lo scopo dell’incontro in programma? Dare alle aziende le competenze per promuovere i propri prodotti e servizi con campagne a pagamento - cosiddette sponsorizzate - in modo efficace, contenendo i costi e aumentando i clienti raggiunti. Il relatore, Attilio Grisi, socio e amministratore di Snasto, ha un’esperienza pluriennale nella gestione di campagne digitali, sia per attività locali e che per aziende portata nazionale. Nell’ultimo anno ha gestito inserzioni per più di 500.000€ garantendo a tutti i suoi clienti risultati eccezionali. Sabato 5 ottobre avrà un solo obiettivo: fare si che i presenti siano in grado di sponsorizzare la propria azienda sfruttando tutti i trucchi e i segreti appresi negli anni. “La presenza degli amministratori e dei responsabili è ancora più importante se le aziende affidano la loro comunicazione ad un’agenzia esterna. Sapere come funzionano davvero le campagne su Facebook e Google è fondamentale per capire se ci si è rivolti a dei professionisti in gamba, o meno”, queste le parole di Attilio Grisi quando gli si chiede perché un imprenditore dovrebbe seguire questi corsi. 

Nello specifico, il corso permetterà ai partecipanti di:

 conoscere le piattaforme di Ads più importanti

 conoscere il significato dei diversi obiettivi di campagna, e quando usarli

 ottimizzare il budget misurandolo in base ai risultati reali della campagna (vendite, contatti)

 selezionare il target ideale sulla base dell’obiettivo

 attivare campagne di remarketing

Gli argomenti trattati saranno:

 Come funzionano Facebook e Google Ads

 Obiettivo, Ottimizzazione, Strategia d’Offerta, Rendimento

 Misurazione dei risultati reali

 Realizzazione di esperimenti (A/B Test)

 Realizzazione di campagne di remarketing

Per iscriversi (sino a esaurimento posti) e conoscere le opinioni di chi ha già partecipato agli appuntamenti precedenti basta visitare la loro pagina web: snasto.it/ads
Red Bull Art Of Motion 2019: 5 ragioni per seguire l’evento di Matera
Torna Casarano-Nardò: il derby salentino tra le Serpi e i Tori