Taranto-Brilla Campi: seconda allo stadio Italia per Consales
Il profilo del direttore di gara della sezione di Foggia

(Di Sante Scardillo) Sarà Daniele Consales della sezione AIA di Foggia a dirigere la sfida Taranto-Brilla Campi, in programma alle 15.00 di domenica 1 febbraio allo stadio Italia di Massafra. Il fischietto dauno è stato designato per il match di campionato e vanta già una buona esperienza nella stagione in corso.
Consales ha collezionato finora 15 presenze ufficiali: 10 nel campionato di Eccellenza, 2 in Coppa Italia di Eccellenza e 3 in Promozione. Nel complesso ha estratto 25 cartellini gialli e decretato 4 espulsioni, confermandosi un arbitro dal profilo esperto.
Un solo precedente con i rossoblù ionici: Taranto-Ugento 3-1, gara valida per l’ottava giornata di campionato. Nessun incrocio precedente, invece, con il Brilla Campi.
Nel corso della stagione, Consales ha diretto anche altre quattordici gare tra Eccellenza, Promozione e Coppa Italia di Eccellenza, tra cui Bitonto-Nuova Spinazzola 1-1, Canosa-Atletico Racale 2-0, Bisceglie-Taurisano 1-0, Massafra-UC Bisceglie 1-3, Nuova Spinazzola-Ugento 5-2 e Polimnia-Bitonto 0-1.
Gli assistenti arbitrali saranno Francesco Sifo di Molfetta e Luca De Simone di Casarano. Sifo vanta tre precedenti con il Taranto: Taranto-Ugento 3-1, Taranto-Incedit Foggia 5-0 e Gallipoli-Taranto 0-2; e uno con il Brilla Campi, nella gara Brilla Campi-Canosa 2-0. De Simone ha invece un precedente con i rossoblù ionici, Taranto-Nuova Spinazzola 1-1, e nessuno con i salentini.