Salone dello Studente di Taranto: eventi per orientamento accademico e professionale

Cultura, musica e spettacolo
27.03.2024 01:58

Il Salone dello Studente a Taranto si avvicina e promette di essere un’occasione imperdibile per i giovani in cerca di orientamento universitario e professionale.

In programma una serie di eventi che coprono diverse discipline e interessi, offrendo agli studenti la possibilità di esplorare le loro passioni e conoscere le opportunità disponibili nel mondo accademico e lavorativo.

Approfondimento sul Corso di Laurea in Tecnica della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro.

Per i ragazzi interessati al corso di laurea in Tecnica della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, un momento imperdibile è fissato per lunedì 8 aprile nell’area interna del Centro Commerciale Porte dello Jonio dalle 11.00 alle 12.00.

Organizzato e curato dal Comitato per la Qualità della Vita, questo approfondimento vedrà la partecipazione del professor Carmine Carlucci insieme ai professori Di Lorenzo, Tria e agli ingegneri Inversi e Sabato.

Questo percorso universitario, unico nel territorio per l’UNIBA, si distingue per l’importante prospettiva di inserimento lavorativo che offre ai laureati, un’opportunità da non perdere per coloro che ambiscono a un futuro professionale nel campo della prevenzione ambientale e della sicurezza sul lavoro.

La seconda giornata, martedì 9 aprile dalle ore 10.00 alle ore 11.30, sarà dedicata al Seminario di Studi dal titolo “La Salute passa dallo Sport”.

Il seminario affronterà il ruolo storico attuale e futuro dell’Università, coordinato dai professori Fischetti e Tafuri esplorando il ruolo cruciale che lo sport ha giocato nel corso della sua storia, analizzando anche le prospettive future e le opportunità legate allo studio e alla pratica sportiva all’interno dell’ambiente universitario.

L’evento sarà rivolto ai Licei Sportivi e coinvolgerà attivamente i ragazzi del Liceo Scientifico Sportivo A. Righi di Taranto.

“Il Salone dello Studente di Taranto si configura come un evento ricco di spunti e opportunità per i giovani che si affacciano al mondo dell’istruzione superiore e della carriera professionale - afferma il fondatore Elio Dalto -. Un occasione da cogliere al volo per esplorare nuove passioni, incontrare docenti e professionisti del settore e gettare le basi per un futuro brillante e soddisfacente”.

Per il Direttore del centro commerciale Porte dello Jonio Nhood Mauro Tatulli, il Salone dello Studente di Taranto rappresenta un momento di  scelte, di nuovi studi e di nuove idee. Un contenitore di aspirazioni e possibilità che consente di ottenere informazioni dettagliate con l’obiettivo di offrire un panorama completo delle opportunità accademiche e professionali post-diploma.

Taranto, Mysterium Festival: Tableaux, Isobel Kara e Love Theory
Ex Ilva, associazioni indotto: ‘Sospendere pagamento oneri fiscali’