Martina: Marasciulo, 'Coppa Italia traguardo importante'

Eccellenza
Alessio Petralla
16.10.2019 13:25

Dopo aver conquistato la vetta solitaria in campionato, il Martina è pronto a provare a qualificarsi in coppa Italia, nel ritorno casalingo con il Corato (2-1 all’andata per i baresi) con il tecnico Giacomo Marasciulo che, a Blunote, presenta la sfida: “Il primo posto? Non esiste nessun segreto: c’è solo voglia di lavorare. Martina ha un blasone importante e spero che possa tornare quanto prima nel calcio che conta. Non abbiamo le vertigini e tireremo le somme a fine stagione”.

LA SETTIMANA: “E’ anomala: è difficile organizzare due partite in pochi giorni con la stessa squadra e con due obiettivi importanti in gioco. Ovviamente è difficile anche per i nostri avversari. Giovedì cercheremo di far valere il fattore campo e il realizzato in casa loro. Poi, penseremo subito al campionato”.

FORMAZIONE: “Non potrò schierare Marangi squalificato mentre il Corato so che non avrà Di Bari”.

IL CORATO: “Ha un organico importante che, come noi, punta a c’entrare tutti e due gli obiettivi. Sarà una gara combattuta e giocata a viso aperto”.

LA GARA: “Il Martina deve fare il Martina e giocare come ha sempre fatto cercando di portarsi la qualificazione a casa. I ragazzi sono i protagonisti e devono dare il massimo”.

LA TIFOSERIA: “So che non seguono tanto la coppa Italia. Però, per me, per la squadra e per la società è un traguardo importante. Ci giochiamo tanto”.

DI RITO: “Questo ragazzo non è ne una sorpresa e ne uno sconosciuto. Sta segnando tanto, ma ha una bella squadra che lo supporta. Non amo parlare dei singoli perché alleno un gran gruppo”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Massafra: De Bartolomeo, 'Sono contento di essere rimasto qui...'