Sessualità e disabilità: un cineforum a Brindisi il 29 agosto

Cultura, musica e spettacolo
27.08.2022 12:41

Il sesso delle persone con disabilità non è più un tabù. E sarà trattato nel cineforum che si svolgerà il 29 agosto nel dibattito in programma a Brindisi, al Brio, a cura di “Piacere per tutti”, l’organizzazione di volontariato che si occupa di rendere possibile la sessualità dei giovani con disabilità motoria. Superando comprensibili difficoltà, quali quella della manualità.

Ecco il progetto “HandySex”, voluto dalla stessa “Piacere per tutti”, un aiuto fornito da una sessuologa a da terapiste. E l’approccio a sex toys creati ad hoc per i soggetti diversamente abili. Se ne parlerà in via Betlemme, al civico 6, alle 20.30. Dopo la proiezione del cortometraggio “Indimenticabile”, di Gianluca Santoni, una pellicola delicata e illuminante su un tema finora trascurato, confronto con Serena Grasso, presidente di “Piacere per tutti”, e con la sessuologa Azzurra Carrozzo, volontaria dell’organizzazione.

Il cineforum è organizzato dalle terapiste occupazionali brindisine Giulia e Claudia Barraco in collaborazione con Brio Brindisi. In programma anche un aperitivo. Alla serata si parteciperà a un costo di dieci euro, il ricavato sarà devoluto a sostegno del progetto “HandySex”. (Comunicato stampa)

Scommesse sul calcio: Una guida completa per i principianti
Caro bollette: Palmisano, ‘Aiuti a famiglie e imprese da chi gode di extra-profitti’