Taranto: Finisce in parità il test in famiglia

Match deciso da un Miale in gran forma e da Bertani, autore di una rete di pregevole fattura

TARANTO
22.07.2018 19:04

Si è conclusa con il risultato di 1-1 la partitella in famiglia del Taranto al "Collice" di Camigliatello Silano. Bianchi subito pericolosi dopo otto minuti con una percussione di Ancora sulla sinistra, cross in mezzo per l'accorrente Diakite che manca l'appuntamento con il gol da pochi passi. Replica poco dopo la squadra gialla con un tiro velenoso di Oggiano ma Van Brussel respinge in bello stile in corner. Ci prova Marsili al 24' con un colpo di testa che viene bloccato dall'estremo difensore belga. Al 32' i Bianchi si fanno vedere con Diakite che, servito da un cross di Massimo, lambisce il palo esterno. Al 36' è Marsili a rendersi pericoloso prima con una punizione e poi con un tiro da fuori ma la sfera finisce a lato. Al 39' un cross del fluidificante Infusino imbecca Ancora che calcia fuori. Al 40' gialli vicini al vantaggio con un una conclusione di Favetta che finisce sul palo. Al 44' un tiro di Araldo termina di poco a lato, è il preludio al gol che arriva al 46': corner di D'Agostino e colpo di testa vincente di Miale. Nella ripresa arriva la reazione dei Bianchi con un tiro di Massimo che colpisce i due pali con la sfera che attraversa tutta la linea di porta senza finire in rete. Il gol del pareggio giunge al 14': cross di Squerzanti che pesca in area Bertani che in tuffo di testa deposita in rete. I gialli provano a reagire al 17': cross di Oggiano con Favetta che schiaccia di testa con il pallone che finisce di poco alto sopra la traversa.Al 19' iniziativa del neoentrato Rizzo che si accentra e calcia sul secondo palo ma la sfera termina di poco fuori. Le ultime occasioni sono di marca gialla: al 30' D'Agostino conclude alto; al 32' Favetta calcia da buona posizione ma Russo è attento; al 33' un tiro di D'Agostino finisce alto.

TARANTO BIANCHI - TARANTO GIALLI 1-1

Marcatori: 46' st Miale (TG),  14' st Bertani (TB).

TARANTO BIANCHI (4-3-3): Van Brussel (1' st Russo); Infusino, D'Alterio, Bova, Carullo; Massimo, Gori, Guadagno (1' st Bertani); Squerzanti (19' st Sangermano), Diakite (19' st Lauro), Ancora (1' st Gatto). All. Michele Cazzarò.

TARANTO GIALLI (4-3-3): Cavalli; Nocerino (1' st Boccadamo), Miale, Lanzolla, Giannotta (1' st Battista); Marsili, Manzo (19' st Salamina), Araldo (12' st Bonavolontà); Oggiano (18' st Rizzo), Favetta, D'Agostino. All. Michele Cazzarò.

 Note: il secondo tempo è durato 35 minuti; corner 6-4; recupero 1’ pt; circa 50 spettatori.

Virtus Francavilla: Poker alla Rappresentativa di Serie D
Taranto: Cazzarò, ‘Si sta formando un bel gruppo’