Stagione concertistica Amici della Musica: si parte con Puccini

Gianluca Terranova
Cultura, musica e spettacolo
14.11.2024 23:42

Anche quest’anno, a novembre, torna l’appuntamento con la Stagione Concertistica degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza”, giunta alla sua 81ª edizione. Sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto, la nuova stagione si aprirà il 28 novembre al Teatro Comunale Fusco.

A inaugurare l’evento sarà un emozionante galà intitolato “O mio Puccini caro…”, dedicato al centenario della scomparsa di Giacomo Puccini. Protagonista della serata sarà il celebre tenore Gianluca Terranova, accompagnato dal soprano Yasko Sato e dal pianista Vincenzo Rana, con la partecipazione di Sabrina Picci. Il programma include alcune delle arie più amate di Puccini, tratte da opere immortali come Tosca, La Bohème, Madama Butterfly, Turandot e Gianni Schicchi.

Gianluca Terranova, interprete di fama internazionale, è noto per la sua interpretazione di Enrico Caruso nel film “Caruso, la voce dell’amore” e per aver calcato i palcoscenici dei principali teatri italiani e internazionali, tra cui l’Arena di Verona, il Teatro alla Scala, il San Carlo di Napoli e l’Opera di Francoforte.

I biglietti per assistere al galà e agli altri concerti della stagione sono disponibili su www.amicidellamusicataranto.it, su liveticket.it, o presso la sede degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” in via Abruzzo 61 a Taranto. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 099.7303972 o 329.3462658.

Taranto, celebrazioni in onore di Santa Cecilia: il programma del 22 novembre
Futsal B/M, Bernalda: Volpini: ‘Puntare su umiltà e sacrificio’