Lizzano: Il neo acquisto Visconti, 'Ho scelto il meglio...'

Promozione
Alessio Petralla
19.07.2017 21:28

Per la prima volta l’esperto difensore, ex Hellas Taranto, Francesco Visconti scende in Promozione. Lo fa con il Lizzano compagine che nella passata stagione ha disputato un campionato sorprendente. Fresco di firma, il calciatore, a Blunote, si presenta così alla sua nuova piazza: “Si, è vero non ho mai fatto un campionato di Promozione, ma vista la situazione nel tarantino ritengo di aver sposato uno dei progetti più interessanti in circolazione. Avevo avuto anche qualche chiamata in Eccellenza ma ho preferito rimanere vicino casa e immergermi in questa nuova esperienza”.

PALMIERI: “Con il tecnico Aldo Palmieri mi conosco da anni: è da un paio d’anni che m’insegue ma non se n’è mai fatto nulla. E’ un allenatore preparato che ha disputato campionati sempre in crescendo: l’ultima annata è stata fantastica”.

IL CAMPIONATO: “Si tratta di un campionato competitivo: una seconda Eccellenza in cui prenderanno parte formazioni blasonate come Brindisi e Martina e un Maglie che si sta attrezzando. Sulla carta, però, anche noi siamo una buonissima squadra”.

IL GRUPPO: “Ritroverò molti compagni con cui ho giocato nell’Hellas Taranto così come altri con cui ho effettuato il settore giovanile nel Taranto e indossato la maglia del Manduria. Troverò un gruppo affiatato: devo inserirmi e mettermi a disposizione”.

GLI OBIETTIVI: “La società sta facendo degli sforzi importanti. Personalmente voglio ripagarli e garantire il massimo impegno. L’obiettivo di squadra? Mi rifaccio alle parole del tecnico Palmieri. Prima salviamoci poi divertiamoci giocandocela, però, sempre con tutti”.

Nella foto GIorgia Cannella, Francesco Visconti.

Promozione: Mercato, colpaccio in difesa per il Lizzano...
Tennis: US Open, Thomas Fabbiano nel tabellone principale al n. 86