Volley, Rainbow Crispiano, Santese: “Due sfide per confermare il primato”

Due sfide ravvicinate attendono la Rainbow Crispiano, impegnata in un doppio turno nell’arco di ventiquattro ore. Lunedì 15 dicembre, alle 19:40, affronterà in casa l’Olimpia, mentre martedì 16, alle 17:30, recupererà in trasferta la gara con il Pulsano, valida per la prima giornata di campionato.
A introdurre gli appuntamenti è l’esperta Alessia Santese, che evidenzia come l’ultima vittoria esterna abbia portato fiducia: “Ci sentiamo abbastanza pronte anche perché l’ultima vittoria, ottenuta fuori casa, ci dà maggiore serenità e consapevolezza”.
Sulla gara casalinga con l’Olimpia, Santese spiega: “Siamo cariche e vogliamo mettere in atto i nuovi schemi provati in allenamento. In casa vogliamo raccogliere il bottino pieno”.
Guardando invece alla sfida di martedì, la giocatrice sottolinea l’importanza dell’approccio: “Recupereremo questa gara da giocare subito con la testa. Conosciamo l’avversario e l’aspetto mentale sarà importante”.
Proprio il fattore psicologico sarà decisivo, considerando la rapidità con cui si susseguiranno i due match: “La stanchezza dipenderà molto dal risultato e dall’andamento della prima gara. Non avendo tempo per recuperare e metabolizzare, bisognerà impattare bene nel primo match e fare punti”.
Santese traccia anche un bilancio dell’avvio stagione: “Non mi aspettavo questi risultati. Vogliamo mantenere il primo posto e dare fastidio a chiunque. Il girone sta mantenendo le aspettative”.
Infine, sugli obiettivi del gruppo, aggiunge: “Il gruppo è affiatato ma dobbiamo equilibrare i momenti di concentrazione tra tutte noi. A volte qualcuna ha dei cali“.