Taranto: Giochi del Mediterraneo, Turco ‘Finanziamento sostenuto da M5S’

Politica
15.03.2022 14:03

”Con un emendamento al DL Sostegni ter – afferma il sen. Mario Turco – il MoVimento 5 Stelle ha sostenuto il finanziamento ulteriore dei Giochi del Mediterraneo 2026 di Taranto. Grazie alla misura che abbiamo approvato sarà possibile completare il fabbisogno finanziario necessario a organizzare l’importante kermesse sportiva.

Siamo riusciti a dare continuità all'intuizione del Governo Conte II di portare i Giochi del Mediterraneo nel capoluogo ionico, con l'imponente lavoro del CIS Taranto - prosegue il Vicepresidente pentastellato -. Con l'autorizzazione di spesa di 50 milioni di euro annui dal 2022 al 2024, per un totale di 150 milioni di euro a valere sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027, i Giochi vedranno un miglioramento della capacità e della fruibilità delle dotazioni infrastrutturali esistenti e da realizzare, nonché di tutte le altre infrastrutture, ivi comprese quelle per l'accessibilità.

Insieme al MoVimento 5 Stelle locale e nazionale – conclude Turco – vogliamo continuare questo percorso di sviluppo sostenibile del territorio di Taranto iniziato dal Governo Conte II con il progetto di riconversione “Cantiere Taranto”, attuando azioni ad alto moltiplicatore economico e attraendo nuovi stakeholders da tutto il mondo. In particolare, i Giochi del 2026 contribuiranno anche al rilancio degli altri due capoluoghi salentini, Brindisi e Lecce, attivamente coinvolti nella competizione, rappresentando un volano di sviluppo economico, sociale e culturale per la Puglia”.

Taranto-Avellino: “A TEMPO SCADUTO” per commentare insieme la gara alle ore 18:00
Taranto: Giochi del Mediterraneo, Melucci ‘Ora al lavoro su progetti e impianti’