Il Comune di Grottaglie alla 28a edizione di Ecomondo

Il Comune di Grottaglie partecipa alla 28a edizione di Ecomondo, la fiera internazionale dedicata alla transizione ecologica e l’economia circolare, a Rimini dal 4 al 7 novembre, con la presenza dell’assessore all’ambiente Maurizio Stefani e l’ingegnere ambientale Francesco Voltasio.
L'evento, con un programma ricco di novità, progetti visionari e opportunità imperdibili per aziende, start-up, ricercatori, innovatori e policy maker, rappresenta una piattaforma globale per creare nuove alleanze, esplorare opportunità e dare forma al futuro. Dai workshop ai panel di discussione con i leader dell’economia circolare, Ecomondo offre l’occasione di ispirarsi, confrontarsi ed imparare.
L’assessore all’ambiente, Maurizio Stefani, dichiara: “La presenza della città di Grottaglie a Ecomondo offre l’opportunità di presentare, ad esperti del settore, i progetti messi in campo e le iniziative in corso in termini di tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile, creando momenti di condivisione tra diverse realtà italiane. Il confronto con altri amministratori e operatori arricchisce le competenze e permette di guardar oltre la propria realtà locale. Un cronoprogramma di interventi discusso e condiviso genera nuove idee, allarga gli orizzonti e i margini di attuabilità. La partecipazione del Comune di Grottaglie è testimone della ferma volontà dell’Amministrazione di proseguire nel percorso di sostenibilità ambientale, da tempo intrapreso”.