Ilari Faillace
Ilari Faillace

Archiviata la vittoria casalinga contro la Frascolla Taranto, in casa Rainbow Crispiano l’attenzione è già rivolta alla prossima trasferta sul campo del Castellaneta, formazione impegnata nella corsa salvezza.

A presentare la sfida è la giovane banda classe 2011 Ilari Faillace, che traccia un bilancio positivo del momento della squadra: “Per il momento le cose stanno andando bene, il gruppo è sempre più unito. So che posso migliorare in alcune cose, ma mi ritengo soddisfatta”.

Sul prossimo avversario, la schiacciatrice non nasconde il rispetto ma guarda con fiducia all’impegno esterno: “È un avversario valido, però sono convinta che possiamo farcela. Abbiamo tutte le carte in regola per vincere”.

Analizzando la classifica, Faillace ritiene che il cammino della squadra sia in linea con le aspettative, pur con qualche rimpianto: “Nel complesso è giusta, anche se forse ci mancano un paio di punti persi all’andata con il Martina, che è un avversario forte”.

L’obiettivo è chiaro: “Vogliamo arrivare seconde in classifica”. Per la giovane atleta, l’esperienza in prima squadra rappresenta anche un percorso di crescita personale: “Sto vivendo qualcosa di molto importante, perché anche dalla panchina sto imparando tanto. Anche solo entrare in campo per qualche minuto per me è una vittoria”.

La trasferta di Castellaneta si presenta dunque come un banco di prova significativo per confermare il buon momento e continuare la rincorsa ai vertici della graduatoria.