Monopoli, Taurino: ‘Taranto bravo a sfruttare gli episodi’

Roberto Taurino
Serie C
15.04.2024 00:08

(Di Tany Nardò) Il derby del Vito Simone Veneziani tra Monopoli e Taranto è andato ai rossoblù grazie a un eurogol dell'ex Christian Riggio, che da metà campo ha beffato l'estremo difensore biancoverde Ludovico Gelmi.

Il Gabbiano perde dopo otto risultati utili tornando a vivere nuovamente l’incubo playout. "È stata una gara combattuta, proprio come immaginavamo - dice Roberto Taurino, tecnico del Monopoli -. Eravamo consapevoli del loro valore e che la gara si sarebbe messa sul piano dell'agonismo con tanti duelli. Nella prima parte potevamo operare meglio, ma nel complesso non ci sono state palle gol“.

”Nella seconda frazione abbiamo scelto di modificare  l’assetto per favorire un calciatore più offensivo, altrettanto ha fatto il Taranto schierando De Marchi per sfruttare la sua fisicità e le sue spizzate per prendere il campo. Al gruppo posso dire poco, eravamo riusciti a riprendere la partita e nel frangente in cui avevamo il pallino del gioco gli avversari hanno trovato la retel Dispiace per la sconfitta, ma lo spirito è quello giusto. I nostri avversari sono riusciti a sfruttare gli episodi, mentre noi lavoreremo per portarli dalla nostra parte. Dobbiamo lottare ogni domenica e cercheremo di trarre il massimo dalle prossime sfide. Volevamo regalare una gioia ai nostri tifosi, ma nel calcio si vince e si perde”.

Serie C/C, 36a Giornata: risultati, classifica e highlights
Taranto: Calvano, ‘Successo dal valore inestimabile’