Elezioni: Marcoleoni, ‘Risultato in linea con i dati nazionali’

Esponente Noi Moderati: ‘Ora sarà nostro dovere far ripartire il centrodestra jonico’

Politica
29.09.2022 00:42

Il candidato alla Camera dei deputati nella lista del centrodestra Noi Moderati, Pierfilippo Marcoleoni, nel collegio plurinominale P03 Taranto Altamura ha conseguito un risultato in linea con il dato nazionale. «Sono molto orgoglioso – ha detto Marcoleoni – del risultato raggiunto. Ringrazio i miei elettori per il supporto che anche stavolta mi hanno dimostrato. Seppur in tempi limitati, è stata una campagna elettorale entusiasmante, che mi ha permesso di conoscere tante e diverse realtà della nostra comunità in tutte le sue dimensioni».

Il collegio pugliese ha raggiunto, invece, l’1,36%, rispetto la soglia nazionale del 1%. «Esprimiamo – continua Marcoleoni – i nostri più sinceri auguri all’onorevole Alessandro Colucci, candidato alla Camera dei deputati con Noi Moderati nel collegio uninominale di Galatina, per la conquista del seggio. Siamo sicuri che, anche nei prossimi cinque anni, il suo operato si distinguerà attraverso un’azione di governo concreta, seria e affidabile».

Marcoleoni auspica la rifondazione di una nuova identità politica, moderata e conservatrice. «Al di là del dato strettamente numerico – dichiara Marcoleoni - l'elemento da evidenziare è la chiara vittoria del centrodestra e la volontà precisa di Noi Moderati di continuare a lavorare per il rafforzamento del nostro soggetto politico, per il miglioramento della qualità della sua proposta e per l'ulteriore radicamento territoriale. Abbiamo intenzione di costruire un partito che si basi sull'autorevolezza, sulle competenze, che dia spazio alle donne, - conclude - ai giovani e che si forgi sui contenuti e l’esperienza».

Eventi: A Taranto la 33a edizione del Congresso Interregionale della Salu
Taranto: Giovanni Paisiello Festival, via con ‘Notte Paisielliana’ in città vecchia