Convegni: ‘Salento e sostenibilità: quali orizzonti?’, se ne parla a Brindisi

Organizzato dal Gruppo Editoriale Domenico Distante e Confindustria Brindisi

Cultura, musica e spettacolo
20.07.2022 11:05

“Salento e sostenibilità: quali orizzonti?” è il tema di un convegno che si terrà venerdì 22 luglio 2022, alle 18,30, nel salone del castello Svevo di Brindisi su iniziativa del Gruppo Editoriale Domenico Distante e di Confindustria Brindisi. Nel corso del convegno sarà presentato il Rapporto Economia del primo semestre 2022 edito dai settimanali “Lo Jonio” e “L’Adriatico”.

Al convegno, che sarà moderato dal giornalista Pierangelo Putzolu, direttore editoriale di Antenna Sud, interverranno il presidente di Confindustria Puglia, Sergio Fontana, il presidente di Confindustria Brindisi, Gabriele Menotti Lippolis, il prefetto di Brindisi, Carolina Bellantoni, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci, e il giornalista Michele Montemurro, direttore di Industria Felix Magazine (Il sole 24 Ore). Al dibattito prenderanno parte esponenti regionali e dell’area adriatica del mondo istituzionale e produttivo.

Il Rapporto Economia, giunto al suo quinto anno di vita, viene edito come supplemento ai settimanali “Lo Jonio” e “L’Adriatico” in versione semestrale, con distribuzione gratuita, ed è consultabile sui siti www.lojonio.it e ladriatico.info.

Il “Rapporto” propone una “fotografia” dell’economia pugliese e meridionale attraverso l’elaborazione dei dati forniti da Bankitalia e da altri osservatori (Confindustria, Aforisma, enti, associazioni, sistema creditizio e assicurativo, turismo e filiera agroalimentare, etc.), nonché grazie ai contributi di economisti e giornalisti specializzati.

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Taranto: Assessori Giorno e Luppino, sopralluogo all’asilo ‘Del Vasto’