Questura Taranto e ‘Vittorino da Feltre’: progetto conclusivo alternanza scuola/lavoro

Cultura, musica e spettacolo
06.06.2022 15:59

Nella mattinata di lunedì 6 giugno, nella Sala Conferenze della Questura di Taranto,  è stato presentato alla stampa il lavoro conclusivo del percorso di alternanza scuola-lavoro avviato tra la Questura di Taranto ed il Liceo delle Scienze Umane “Vittorino da Feltre”. 

Presenti il Questore della Provincia di Taranto Dott. Massimo GAMBINO, il Dirigente Scolastico prof.ssa Alessandra Larizza e gli alunni della classe coinvolta nel progetto. 

Nei vari incontri che si sono succeduti, è stata illustrata ai giovani studenti quella che può essere definita la mission della Polizia di Stato in modo tale da consentire agli studenti di “cimentarsi in situazioni che potrebbero essere, sicuramente, di stimolo ai ragazzi, nel senso che qualcuno, è già accaduto, lo vedremo indossare la divisa tra qualche tempo” – ha detto il Questore.  

 “Loro sono i migliori censori della nostra attività. La valutazione non può essere autoreferenziale ma devono essere loro a dire quello che è stata la loro esperienza, soprattutto, quelli che possono essere ulteriori suggerimenti per i prossimi progetti che continueremo a tenere su questa materia”.  

Il cortometraggio realizzato dai ragazzi è la sintesi dei momenti più significativi del percorso, come la partecipazione al Camper “Questo non è amore”, la visita al XV Reparto Mobile ed alla Polizia Stradale di Taranto, la Polizia Scientifica e i mezzi in dotazione alla Questura. 

Al termine della proiezione, i ragazzi, supportati dalla loro Dirigente Scolastica e dalla tutor interna, prof.ssa Cinzia Serrani, hanno voluto ringraziare il Questore ed i suoi collaboratori per l’impegno profuso e il tempo loro dedicato.

Nell’occasione, il Questore ha presentato il Primo Dirigente dr. Marcello Pedrotti, di recente assegnato alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale che, insieme alla dr.ssa Maria Concetta Piccitto, quale Dirigente Polizia Anticrimine, completa il quadro dirigenziale. (Comunicato stampa)

Taranto: Amministrative 2022, perché dare fiducia a Capriulo e Minzera
Statte: Festa dello sport 2022 con 200 atleti protagonisti