La LND ha ufficializzato gli accoppiamenti della Prima Fase della Coppa Italia di Eccellenza. Il sorteggio ha regalato subito una sfida scoppiettante: Taranto-Brindisi, due squadre che sicuramente rinnoveranno il duello anche in campionato. Gare di andata giovedì 11 settembre, ritorno il 25 settembre.

Questi tutti gli abbinamenti

Foggia Incedit-Canosa

UC Bisceglie-Bitonto

Spinazzola-Bisceglie

Virtus Mola-Polimnia

Atletico Acquaviva-Massafra

Taranto-Brindisi

Brilla Campi-Novoli

Galatina-Maglie

Gallipoli-Ugento

Taurisano-Atletico Racale

Le date

È stato ufficializzato il calendario della Fase Regionale della Coppa Italia di Eccellenza, che accompagnerà la stagione sportiva dal settembre 2025 fino al gennaio 2026.

Il torneo prenderà il via giovedì 11 settembre 2025 con le gare di andata degli accoppiamenti eliminatori, mentre le partite di ritorno sono in programma il 25 settembre. Le vincenti accederanno alla seconda fase, anch’essa strutturata su andata e ritorno, fissata per il 9 ottobre e il 30 ottobre.

Superata questa fase, il tabellone entrerà nel vivo: le cinque squadre rimaste saranno suddivise in un accoppiamento eliminatorio e in un triangolare. Quest’ultimo si disputerà in tre giornate: 13 novembre, 27 novembre e 11 dicembre 2025. Per l’accoppiamento, invece, le gare si giocheranno il 13 novembre (andata) e il 27 novembre (ritorno).

L’atto conclusivo è già programmato: la finale regionale si disputerà in due partite, con andata l’8 gennaio 2026 e ritorno il 22 gennaio 2026, quando sarà decretata la squadra vincitrice della manifestazione.