Volley F, Rainbow Crispiano ko a Martina: secondo ko di fila
Nel pomeriggio di sabato la Rainbow Crispiano incassa la seconda sconfitta consecutiva, uscendo battuta dal campo del Martina al termine di una gara comunque combattuta. Le padrone di casa partono meglio e si aggiudicano il primo set con il punteggio di 25-19.
La reazione delle crispianesi non tarda ad arrivare. Nel secondo parziale la Rainbow Crispiano sistema alcune cose in campo, ritrova maggiore equilibrio e rimette il match in parità imponendosi 18-25. La sfida resta intensa anche nei set successivi, ma nei momenti decisivi è il Martina a mostrarsi più concreto, chiudendo sia il terzo che il quarto set sul 25-22 e portando a casa l’intera posta in palio.
Nel post gara il team manager Gianluca Silvestri ha analizzato la prestazione. “Si sa, quello di Martina è un campo difficile e in questo periodo non ci sta girando bene: ci sta mancando tanto la ricezione e l’attacco. Si è persa un po’ di convinzione. Speriamo di riprendere subito la strada. L’impegno c’è ma in queste partite, quando l’asticella si alza, serve anche altro”, ha dichiarato.
Soffermandosi sugli aspetti da migliorare, Silvestri ha aggiunto: “Come detto l’impegno c’è ma serve qualcosa di più. Non riusciamo a costruire gioco e a mettere la palla a terra. Sembra sia smarrita un po’ la strada: non resta che rimboccarci le maniche e fare già bene dalla prossima gara. Non vogliamo gettare alle ortiche il buonissimo girone d’andata disputato. Dobbiamo restare calmi”.
Un riconoscimento, infine, anche agli avversari. “Il Martina è un’ottima squadra, ben allenata, con una validissima attaccante che conosco perché ha giocato anche con noi”, ha concluso il team manager, guardando già ai prossimi impegni per tornare subito a fare punti.
VOLLEYBALL MARTINA-RAINBOW CRISPIANO 3-1 (25-19/18-25/25-22/25-22)
VOLLEYBALL MARTINA: Tagliente, Patella (K) (L1), Patella F., Cordola, Ruggieri, Avantaggiato, Marangi, Esposito, Menga, Barratta S., Barratta C., Colucci (L2), Ancora. Coach Patella G.
RAINBOW CRISPIANO: Quaranta E., Quaranta A.,Faillace Iris, Faillace Ilari, Lagioia (K), Levorato, Santese, Cuscella, Palmisano, Morea (L1), Simonetti (L2), Laddomada, Antico, Lucaselli. Coach Latte