Taranto: Finalmente Tissone, Santarpia bomber prezioso

Uscita a vuoto di Ciezkowski, Nicolas Rizzo rischia l'eurogol!

Antonio Santarpia nella foto Walter Nobile
TARANTO
Lorenzo Ruggieri
14.03.2021 16:08

TARANTO

Ciezkowski - 5.5 Errore da matita rossa al 17', quando con un'uscita a vuoto propizia il gol del Portici. Normale amministrazione fino al 90'.

Shehu - 6 Non fa rimpiangere Boccia. Prestazione ordinata e solida, prova anche a spingere in avanti quando possibile.

Silvestri - 6 Sufficiente la prima in rossoblù. Bene in copertura ma rischia qualcosa sui calci piazzati dei padroni di casa.

G.Rizzo - 6 Gara tutto sommato simile a quella del suo compagno di reparto. Intesa con Silvestri da migliorare ma sempre attento quando chiamato in causa.

Ferrara - 6.5 Ennesima gara sopra le righe per il terzino campano. Quando avanza è sempre pericoloso, consolida l'asse con Falcone. In difesa non rischia nulla.

(Dall'86' Marrazzo-s.v.)

Marsili - 6.5 I compagni di reparto cambiano ma lui è una certezza. Lotta su ogni pallone e i suoi calci piazzati sono insidiosi. Prova a sorprendere Spina direttamente su corner al 70'.

Tissone - 7 Ecco il vero Tissone. Finalmente schierato nel suo ruolo naturale, recupera diversi palloni e mostra una tecnica superiore. Al 30' porta in vantaggio i suoi con una conclusione dai 30 metri. È il cervello dei rossoblù.

Guaita - 6.5 Dopo le ultime prestazioni al di sotto delle aspettative, oggi è tra i più ispirati. Nel primo tempo crea diverse occasioni, è anche generoso in fase difensiva.

(Dal 59' N.Rizzo - 6.5 Tocca pochi palloni ma lascia intravedere la sua classe. All'89' tenta l'eurogol calciando da centrocampo, bravo Spina a negargli la gioia del gol.)

Santarpia - 7 Si conferma il vero bomber del Taranto. Pareggia l'incontro con un gol da vero opportunista. Prezioso sia tecnicamente che tatticamente.

(Dal 59' Mastromonaco - 6.5 Entra con il piglio giusto, favorendo l'ammonizione di Di Gaudio all'85'. Giocando sempre così può essere l'asso nella manica di Laterza.)

Falcone - 6.5 Nel primo tempo è ingabbiato dagli ospiti ma nella ripresa emerge tutto il suo talento. Segna con il sinistro (non il suo piede) e propizia il gol di Diaz con un tiro da fuori area raccolto dall'argentino.

(Dal 65' Corvino - 6 Ingresso importante per mettere minuti nelle gambe.)

Diaz - 6.5 Con Santarpia ad attaccare la profondità, partecipa di più alla manovra rossoblù. Rapace in occasione del gol che mette il punto esclamativo sull'incontro.

(Dal 70' Versienti - 6 Anche lui entra bene in campo, con diverse progressioni interessanti.)

All. Laterza - 7 Due meriti in particolare: Tissone schierato in mediana e Santarpia ad affiancare Diaz. Sembra aver trovato finalmente la giusta quadratura tattica.

PORTICI

Spina-5

Schiavi-5.5

(Dal 79' Marigliano-s.v.)

Arpino-6

Bisceglia-5

Savarise-5.5

(Dal 51' Del Gaudio-5)

Nappo-6.5

Illuminato-6

(Dal 51' Nacci-5.5)

Grieco-5.5

(Dal 59' Conte-6)

Onda-5.5

Prisco-5.5

De Luca-5.5

(Dal 59' Guadagni-5.5)

All. Panico-5

Serie D/H: Recuperi, vincono Casarano e Brindisi
Taranto inedita e suggestiva, Taranto ‘Terra dei fiumi’