Matera: Ingrosso, "Se giochiamo da Matera..."

TARANTO
Alessio Petralla
20.02.2017 15:40

Taranto-Matera ormai è una classica: una partita sentita tra due squadre che qualche anno fa hanno lottato per ottenere la promozione dalla serie D alla Lega Pro. In quella circostanza ebbero la meglio i materani. Adesso i destini delle due squadre tornano ad incrociarsi, allo “Iacovone”, per provare a vincere il quarto di finale di coppa Italia (chi passa il turno troverà l’Ancona). Nessuna delle due formazioni vorrà perdere come conferma, in esclusiva a Blunote, l’esterno basso dei lucani, Gianmarco Ingrosso, che parte dal periodaccio del suo team: “Beh, nell’arco di un campionato possono capitare momenti simili. Li stiamo pagando più del dovuto visto che a ogni minima disattenzione veniamo puniti. E’ un momento delicato: vogliamo uscirne quanto prima”.
 
PREPARAZIONE: “Abbiamo preparato quest’impegno di coppa come prepariamo tutte le sfide. Non so se Auteri effettuerà del turn over, ma siamo pronti nonostante il poco tempo a disposizione”.
 
IL TARANTO: “Senza dubbio, l’arrivo di Totò Ciullo ha sortito i primi frutti. Si affronteranno due squadre desiderose di fare bella figura in una gara che si prospetta molto divertente”.
 
1500 TAGLIANDI: “I nostri supporters stanno dimostrando attaccamento, sono sempre al nostro fianco. Il loro supporto è fondamentale. Diamo merito a loro per tutto ciò. Speriamo che a Taranto ne arrivino molti perché ci daranno una marcia in più".
 
LA GARA: “Non ho avuto modo di vedere le ultime uscite del Taranto. A prescindere dall’avversario, però, il Matera deve preoccuparsi soltanto del Matera. Se giochiamo come sappiamo nessuno ci tiene testa. Abbiamo lavorato su noi stessi dimostrando di essere un organico importante. Rispettiamo le avversarie ma non abbiamo paura di nessuno”.
 
COPPA ITALIA: “Ogni turno che si passa, questa competizione diventa sempre più importante. Vincerla potrebbe dar lustro alla stagione. Passare il turno sarebbe un di più sia per noi che per gli ionici”.
 
RIALZARSI: “Ci aspettiamo un altro tipo di Taranto rispetto a quello che abbiamo fronteggiato a dicembre, sicuramente più sereno considerando il momento positivo. Il Matera vorrà rialzarsi mentre i tarantini riconfermarsi”.
 
MOTIVAZIONI: “In queste partite il turn over è importante visto che dà spazio e possibilità a chi ha giocato meno. Chi scenderà in campo vorrà dimostrare il proprio valore”.
Avetrana: Il ds Bruno, 'Interpretazione perfetta del match'
Boxe - Ranking italiano per club, Quero-Chiloiro seconda nel 2016