Teatro: Arci Calypso presenta ‘Coralli cotti a colazione’

Con Giorgio Consoli e Domenico Cartago

Cultura, musica e spettacolo
01.03.2023 21:46

È con grande onore e piacere che domenica 5 marzo 2023, Arci Calypso presenta sul palco del Lab. Ex Macello “CORALLI COTTI A COLAZIONE”, spettacolo teatrale a cura di Giorgio Consoli e Domenico Cartago. 

Giorgio Consoli è un attore, musicista, autore, acting coach e performer professionista di origini pugliesi. Nato a Taranto nel 1980, alterna la sua attività di attore e formatore professionista a quella di musicista con il gruppo musicale Leitmotiv (@leitmotivbanda), di cui è cofondatore, attivo dal 2001. La sua esperienza in teatro lo porta a collaborare con molti maestri della scena italiana ed Internazionale quali Luca Ronconi, Lev Dodin, Anatolj Vassiliev, Federico Tiezzi, Romeo Castellucci, Milo Rau in diverse produzioni sceniche. Ha altresì diverse esperienze in campo cinematografico e televisivo ed è stato negli anni diretto da professionisti quali Guido Chiesa, Marcus Stokes, Nico Cirasola , Gianni Lepre, Andrea Porporati, Alessandro Pondi, Milo Rau, Adelmo Togliani, Alessandro Zizzo, e nel 2017 Ha ricevuto nel 2017 il premio Roma Europa Film Awards Festival come Best Actor. Oltre ai Leitmotiv, è voce nel progetto musicale NINOTCHKA dell’amico e polistrumentista Mimmo Pesare. “Coralli cotti a colazione” è il suo primo progetto a firma Giorgio Consoli, con la preziosa collaborazione di Domenico Cartago, Simone Solidoro e Francesco Gaudio per DIGA RECORDS. 

“Coralli cotti a colazione” è una passeggiata sonora inquieta, tra buio e albe sospese come i tempi in cui è nata. È una raccolta di pensieri notturni, quasi distratti, raccolti dall’autore Giorgio Consoli, in cui si mette a nudo con il pubblico mostrando le diverse parti di sé stesso, in maniera intima e a volte spietata.

“Coralli”, perché che sono il simbolo di bellezza estrema ma estremamente fragile in questo pianeta. Cotti a colazione però, in una metafora di mondo impazzito e restìo a farsi carico della propria cecità, della nostra cecità.

Questo non è un album vero e proprio, un disco, non è un audiolibro né propriamente un racconto sonoro: è un’incessante ricerca di fuga non troppo ragionata, emozionale, in voce e parole condite con la stupefacente musica di Simone Solidoro. 

“A chi difende e li sogna, i coralli, per contemplarne la bellezza e trasformarla in respiri diversi.

Prendete allora il vostro respiro e ascoltateli. Buon trasporto.

Lunga vita ai coralli!”

- Giorgio Consoli 

Link evento: https://www.facebook.com/events/1358492864892127/?active_tab=discussion

 Domenica 5 marzo 2023

 H.19:00

 Lab. Ex Macello, Via Macello 1, Sava (TA)

 Ingresso evento:
Intero €5,00
Ridotto €4,00 per tesserati Arci, Movidabilia, Anffas Sava e Taranto Jazz Festival

Taranto: Nove reti al Ginosa in amichevole
Taranto: Crisi Kyma Ambiente Amiu, Battista ‘Intervenga il sindaco’