Taranto-Latina 2-0: Giovinco show, Ferrara insuperabile

Esordio con gol per Pacilli, Marsili in difficoltà

Foto Franco Capriglione
TARANTO
26.09.2021 16:50

(Di Lorenzo Ruggieri)

TARANTO

Chiorra-6 Pronti-via, non si intende in uscita con Riccardi.

Tomassini-5.5 Pochi problemi in fase difensiva, tanti in quella offensiva. Da migliorare l'intesa con Pacilli, poco preciso nei traversoni.

Benassai-6.5 Comanda la linea difensiva con carattere e personalità. Domina nei duelli aerei.

Riccardi-6 Escluso il misunderstanding con Chiorra dopo due minuti, si dimostra solido e attento. Più a suo agio al centro della difesa.

Ferrara-7 Non è un caso che entrambe le reti nascano dalla sua fascia. In difesa è insuperabile, quando supera la metà campo è sempre pericoloso. Risorsa inesauribile.

Bellocq-6 Lotta con tenacia su ogni pallone, preferendo il pragmatismo alla fantasia. Poco spazio per liberare la sua visione di gioco.

Marsili-5.5 Non la miglior partita del capitano degli ionici. Soffre il dinamismo del Latina tra le linee, cresce leggermente nella ripresa.

Civilleri-6.5 Partecipa ai due gol rossoblù sfruttando a pieno la sua strapotenza fisica. Prezioso in fase di interdizione.

(Dal 78' Labriola-6 Con un lancio millimetrico manda in porta De Maria al 92', il quale non sfrutta l'occasione).

Giovinco-7.5 Primo tempo di sacrificio ma nella ripresa scatena tutto il suo repertorio tecnico. Al 61' un assist per il gol di Pacilli, dopo pochi minuti realizza la rete del raddoppio. Un incubo per gli ospiti.

(Dal 78' Italeng-6 Pochissimi, se non zero, i palloni giocabili per l'attaccante scuola Atalanta. Sufficienza politica).

Saraniti-6.5 Duello con Esposito senza esclusione di colpi da ambo i lati. Assist da cineteca per la rete di Giovinco, per caratteristiche è il centravanti ideale per Laterza.

(Dall'83' De Maria-s.v.)

Pacilli-6.5 Bagna il suo esordio con il gol che sblocca una gara molto complicata. Condizione da rivedere ma la qualità è evidente.

(Dal 65' Mastromonaco-6 Reintegrato in rosa da meno di una settimana, si adopera per rendersi utile alla squadra).

All. Laterza-7 Gara insidiosa e molto tattica, dimostra di essere più di un allenatore emergente. Formazione praticamente perfetta, così come la scelta di premere sulle corsie esterne.

LATINA

Cardinali-6

Nicolao-5

Esposito-6

Giorgini-6

Teraschi-5.5

(Dall'80' Sanè-6)

Tessiore-6.5

Marcucci-6

(Dal 70' Barberini-6)

Amadio-6

Di Livio-5.5

(Dal 63' Dossi-6)

Rosseti-5.5

(Dal 63' Mascia-6)

Carletti-5

(Dal 70' Jefferson-5.5)

All. Di Donato-5

Pacilli e Giovinco stendono il Latina, Taranto vola
Latina: Di Donato amaro, ‘Il Taranto è stato più cinico di noi’