Massafra: Gli eventi per la Giornata Internazionale della Donna 2022

Cultura, musica e spettacolo
04.03.2022 01:35

In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2022, la sezione massafrese della Fidapa, in collaborazione col Circolo Filatelico e Numismatico “Rospo”, ha organizzato due interessanti eventi in tema: un annullo filatelico e una conferenza.

Il primo si terrà martedì 8 marzo a partire dalle 16.30 all’interno dell’ufficio postale di c.so Roma e verrà apposto su una cartolina disegnata da Mariella Garzone (autrice anche del bozzetto per il timbro).

Invece, per quel che concerne il simposio, mercoledì 9 marzo - dalle 18.00 - nel Palazzo della Cultura si potrà ascoltare una relazione sulle figure femminili nell’immaginario artistico tra la fine delľ800 e l’inizio del ‘900 ad opera della prof.ssa Maura Annese, vicepresidentessa dell’associazione “Amici dei Musei” di Taranto, introdotta dalla prof.ssa Maria Teresa Longo, presidentessa della Fidapa di Massafra; in questa circostanza, inoltre, verranno distribuite alcune copie della summenzionata cartolina, alcune delle quali annullate.

Si rammenta che nel rispetto delle vigenti normative anti Covid, sarà necessario il possesso del Green Pass e l’impiego delle mascherine. (CS)

Taranto: Gabriella Nobile e Gherardo Colombo all’Orfeo con BCC San Marzano
Puglia: Fondi e norme per lo sviluppo delle produzioni biologiche